Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 30 giugno al 6 luglio 2017 c’è una new entry nella Top 10 dei dischi più venduti in questa settimana, balzata direttamente al primo posto. Di chi stiamo parlando secondo voi?

 

 

1. La prima e unica new entry nella Top 10 della Classifica Fimi dei dischi più venduti in questa settimana la troviamo direttamente al primo posto: è Gentleman, ultimo album da solista di Guè Pequeno.

 

 

2.  Il disco Perdo le parole di Riki, nome d’arte del vincitore della categoria canto nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Riccardo Marcuzzo, si conferma al secondo posto in classifica a distanza di sette giorni.

 

 

3. Cambia, invece, il gradino più basso del podio: ad occuparlo, questa settimana, è VascoNonStop di Vasco Rossi, reduce dal concerto evento Modena Park 2017 dello scorso 1° luglio e da ben 34 settimane in classifica.

 

 

4. A distanza di sette giorni, l’album Twins della Dark Polo Gang perde il primato e scivola fuori dal podio, posizionandosi questa settimana al quarto posto.

 

 

5. Chi, invece, recupera 4 posizioni questa settimana è Album del rapper italiano di origini tunisine Ghali, attualmente in radio con il singolo Happy Days. Posizione #5 per lui.

 

 

6. Evolve, terzo album in studio del gruppo musicale statunitense Imagine Dragons, perde 3 posizioni e dal gradino più basso del podio si assesta al sesto posto.

 

 

7. A distanza di 24 settimane dall’uscita del loro album Comunisti col Rolex, J-Ax e Fedez resistono in Top 10. Il duo firmato Newtopia occupa la posizione #7.

 

 

8. Grande balzo in classifica, questa settimana, per l’album ÷ (Divide) di Ed Sheeran, che dalla sedicesima posizione di sette giorni fa rientra in Top 10 per stabilirsi all’ottavo posto.

 

 

9. Al nono posto troviamo il vincitore del Festival di Sanremo 2017 Francesco Gabbani ed il suo album Magellano. Attualmente, è in rotazione in radio il suo singolo estivo Tra le granite e le granate.

 

 

10. Grande rientro in chiusura di Top 10 per Fabri Fibra, che col disco Fenomeno compie un clamoroso balzo in avanti guadagnando 9 posizioni in 7 giorni.

 

 

Photo credits: Facebook

Commenti