Battiti Live 2017, le date e gli artisti che si esibiranno

Come ogni anno torna il Battiti Live che per l’edizione 2017 farà tappa a Bari, Nardò, Andria, Melfi e Taranto. Ma quali saranno gli artisti che si esibiranno per l’occasione? Al momento sono arrivate alcune conferme, senza specificare la divisione per tappe…

Parte domenica 16 luglio la quindicesima edizione di Battiti Live, evento organizzato da Radionorba e trasmesso – probabilmente – in diretta su Italia 1, sul digitale terrestre e sulle frequenze radio. ltre 50 artisti si alterneranno nelle cinque tappe della tournée a Bari (16 luglio), Nardò (23 luglio), Andria (30 luglio), Melfi (6 agosto) e Taranto (13 agosto).

“La linea seguita – dichiara Alan Palmieri, direttore artistico e presentatore della manifestazione – è quella di selezionare musica di alta qualità anche attingendo da quel mondo parallelo fai da te dei youtuber. Il quadro che emerge è una sintesi di gusti musicali che hanno in comune novità e tradizione, novità negli arrangiamenti e tradizione nella severità della ricerca musicale, che abbiamo colto anche negli autori più giovani”.

“La quindicesima edizione di Battiti segna una svolta importante – spiega Marco Montrone, presidente dell’emittente radiofonica – il nostro pubblico vede l’ingresso dei Duemila, che già sono entrati a far parte della nostra grande famiglia radiofonica e che, come già accade nell’offerta di Radionorba, non potevamo deludere è così abbiamo costruito un cast che potesse soddisfare sia loro che contemporaneamente i loro genitori. Sapere che da uno stesso palco ci ascolteranno in piazza in radio in TV e sul web tre generazioni, non più musicalmente in conflitto, devo confessare che fa venire i brividi”.

Il cast

  • Francesco Gabbani
    Fabri Fibra
    Thegiornalisti
    Ermal Meta
    Fiorella Mannoia
    Nek
    Tiromancino
    Gigi D’Alessio
    Francesco Renga
    Paola Turci
    Marco Masini
    Alex Britti
    Mario Venuti
    Ofenbach
    Jasmine Thompson
    Alok
    Kadebostany
    Lenny
    Jenn Morel
    Samuel
    Nina Zilli
    Fabrizio Moro
    Chiara Galiazzo
    The Kolors
    Bianca Atzei
    Michele Bravi
    Elodie
    Sergio Sylvestre
    Alessio Bernabei
    Lele
    Riki
    Federica
    Thomas
    Jake La Furia
    Gaia
    Ghali
    Nesli
    Baby K
    Boomdabash
    Sud Sound System
    Gabry Ponte
    Takagi e Ketra

Battiti Live 2016, le date e gli artisti che si esibiranno

Photo Credits Facebook

Commenti