Sanremo: da Fabrizio Moro a Valerio Scanu, grandi ritorni nella città dei fiori

Grandi ritorni a Sanremo per alcuni cantanti che hanno calcato il palco dell’Ariston. Questa volta però non si tratta della kermesse canora in onda su mamma Rai, ma di un concerto evento per le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia ormai quasi un anno fa. Ecco tutte le informazioni sul live…

Un palco per Amatrice è un grande concerto interamente dedicato alla raccolta fondi per i comuni del centro Italia colpiti dai recenti terremoti ed in particolare per Amatrice. Non a caso presenzierà anche il sindaco Sergio Pirozzi, come voluto dal sindaco della città dei fiori Alberto Biancheri. Ci sarà un palco allestito al Porto Vecchio con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta per l’occasione dal M° Umberto Iervolino. Tanti gli ospiti presenti.

Gli artisti in programma

Prima di tutto Fabrizio Moro con un concerto intero insieme alla sua band composta da Alessandro Inolti (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere), Roberto Maccaroni (chitarra), Danilo Molinari (chitarra)e Andrea Ra (basso). Ma non è finita qui. Sul palco allestito a piazzale Vesco al Porto Vecchio si alterneranno a partire dalle ore 21.00 anche altri artisti che hanno preso parte diverse volte alla kermesse canora al Teatro Ariston: Marina Rei (lanciata da Sanremo 1996 e poi tornata nel 1997, 1999 e 2005), Valerio Scanu (vincitore nel 2010 e concorrente nel 2016), Giovanni Caccamo (vincitore nel 2015 per le Nuove Proposte e terzo classificato nei Big l’anno successivo), Francesco Baccini (vincitore della Targa Tenco 1989 e poi di nuovo al Festival nel 1997) ed Antonio Maggio (vincitore delle Nuove Proposte nel 2013). E ancora Renzo Rubino e Antonio Mezzancella.

Non solo. Noemi, Clementino, Ermal Meta, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani danno il loro pieno sostegno e l’adesione all’iniziativa apparendo attraverso contributi video trasmessi nel corso della serata. Un grande spettacolo gratuito nato dalla collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica e iCompany e che speriamo possa trovare presto spazio anche sul piccolo schermo.

Fabrizio Moro, la video-intervista dal Festival di Sanremo 2017 [ESCLUSIVA]

Photo Credits Facebook

Commenti