The Final 4, nuovo talent show in arrivo su Rai 1 con Antonella Clerici?

La Rai ci riprova. Ancora. The Final 4 è il nuovo talent show per cantanti proposto dalla Rete Ammiraglia per la prossima stagione televisiva. Il format arriva dalla società israeliana Armoza. Programma fortunato o farà la stessa fine di The Voice of Italy e Forte Forte Forte?

I talent show non hanno mai avuto vita facile in Rai. Basti pensare al flop eclatante di Forte Forte Forte di Raffaella Carrà. O alle quattro edizioni di The Voice of Italy che hanno sfornato artisti che non sono riusciti a scalare le classifiche, a differenza magari di ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi o di X Factor. Senza dimenticare che proprio quest’ultimo ha iniziato da Rai 2 per poi spostarsi su Sky Uno dalla quinta edizione, trovando ancora più successo di prima. Come non citare Star Academy che è stato anche chiuso in anticipo. Nonostante ciò la Rai ci riprova.

Secondo quanto riporta Blogo il format arriva dalla società israeliana Armoza e ha come titolo The Final 4. In pratica 4 cantanti occupano altrettante poltrone e nel corso della gara ci saranno altri concorrenti pronti a rubare il loro posto. Solo uno però trionferà in assoluto. Questi al momento sono gli unici dettagli a riguardo.

La conduttrice

Alla conduzione potrebbe esserci Antonella Clerici, visto che in vista della presentazione di Standing Ovation ha parlato proprio di un progetto simile. Un talent show da proporre in Rai. Si tratta proprio di The Final 4? “Ancora ‘La prova del cuoco’ fino a giugno. Poi, a ottobre, un nuovo programma, un talent show musicale a cui sto lavorando da tempo“, ha confidato attraverso le pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni lo scorso febbraio. Non resta che attende maggiori informazioni.

ti_lascio_una_canzone_003

LEGGI ANCHE: THE VOICE, RAFFAELLA CARRÀ “LA RAI DOVREBBE MANDARE IL VINCITORE A SANREMO” [ESCLUSIVA]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy