Un palco per Amatrice, tutti gli ospiti del concerto-evento a Sanremo

Sabato 24 giugno 2017 a Sanremo ci sarà una serata-evento dal titolo Un palco per Amatrice per raccogliere fondi per i comuni del centro Italia colpiti dal terremoto qualche mese fa. Tanti gli ospiti che si esibiranno sul palco e altrettanti quelli che invieranno dei contributi video…

Per la Festa della Musica 2017 il comune di Sanremo ha voluto dare un significato particolare alla manifestazione. E così nasce Un palco per Amatrice, un grande concerto interamente dedicato alla raccolta fondi per i comuni del centro Italia colpiti dai recenti terremoti. Un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Alberto Biancheri con il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Ci sarà un palco allestito al Porto Vecchio con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta per l’occasione dal M° Umberto Iervolino.

Il cast

E non solo. Si alterneranno Marina Rei (lanciata da Sanremo 1996 e poi tornata nel 1997, 1999 e 2005), Valerio Scanu (vincitore nel 2010 e concorrente nel 2016), Giovanni Caccamo (vincitore nel 2015 per le Nuove Proposte e terzo classificato nei Big l’anno successivo), Francesco Baccini (vincitore della Targa Tenco 1989 e poi di nuovo al Festival nel 1997) ed Antonio Maggio (vincitore delle Nuove Proposte nel 2013). A chiudere la serata ci sarà Fabrizio Moro (vincitore nel 2007 nelle Nuove Proposte e in gara poi altre 4 volte) che si esibirà con la sua band. Ma non è finita qui.

Noemi, Clementino, Ermal Meta, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani hanno dato il loro pieno appoggio e l’adesione all’iniziativa apparendo attraverso contributi video che saranno trasmessi nel corso della serata. Il comune inoltre – con l’ausilio delle associazioni di assistenza e protezione civile – allestirà una serie di postazioni per la raccolta delle offerte che le persone presenti vorranno donare. Un grande spettacolo gratuito nato dalla collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica e iCompany sotto la sapiente guida del Comune di Sanremo nell’ambito del più ampio progetto Sanremo Città della Musica.

Fabri Fibra e la canzone contro Valerio Scanu: rapper di nuovo a processo

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy