Riccardo Marcuzzo a Napoli; le fan riempiono le strade e piazza Garibaldi si paralizza

Riccardo Marcuzzo incontra le fan alla Feltrinelli Express di Napoli: fiumi di ragazze per le strade adiacenti e piazza Garibaldi in tilt.

Riccardo Marcuzzo, vincitore della categoria canto della sedicesima edizione di Amici, si presenta a La Feltrinelli Express di Napoli per un incontro firma-copie con le fan e l’intera zona va in tilt: il traffico di piazzata Garibaldi si è paralizzato e le strade adiacenti non consentivano nemmeno il passaggio dei pedoni. Il cantante, in arte Riki, ha raggiunto il successo ad Amici 2017 ma, una volta uscito dal programma, ha continuato a scalare le classifiche e a rimanere sulla cresta dell’onda. Proprio pochi giorni fa si è esibito ai Wind Music Awards cantando il suo singolo “Perdo le parole”, premiato come disco d’oro a soli sette giorni dalla sua uscita. Un vero e proprio record, ed è proprio il conduttore Carlo Conti ad affermarlo. Non solo, il cantante ha anche recentemente annunciato il tutto esaurito per la tappa all’Alcatraz di Milano della sua prima tournée.

Non stupisce, dunque, l’enorme affluenza di fan per le stradi di Napoli, anche solo per una foto o un autografo. Venuto a conoscenza del problema, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli si è per l’appunto domandato se fosse possibile la non previsione da parte degli organizzatori di una simile affluenza. Sempre riguardo l’evento ha inoltre dichiarato: “È assurdo che una parte importante di una città come Napoli venga completamente bloccata perché non sono stati presi provvedimenti per ridurre i disagi legati alla presenza di migliaia di ragazzi attratti dalla possibilità di incontrare un nuovo idolo”.

Pensandoci bene, una valida alternativa sarebbe stata difficile da trovare ma ciò che ancora stupisce è l’indissolubile determinazione dei fan, disposti a file chilometriche sotto il sole anche solo per una foto con il loro idolo.

Photo Credits da Facebook

Impostazioni privacy