Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 26 maggio al 1° giugno 2017 ci sono ben tre new entry nella classifica dei dischi più venduti in questa settimana, di cui una direttamente sul podio della Top Ten. Di chi stiamo parlando secondo voi?

1. Sul gradino più alto del podio resiste ad una settimana di distanza dalla sua entrata in classifica l’album Perdo le parole di Riki, nome d’arte di Riccardo Marcuzzo vincitore della categoria canto nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

2. Al secondo posto della Classifica Fimi c’è la prima new entry settimanale: è Album di Ghali, rapper italiano di origini tunisine.

3. Piccolo passo indietro per Thomas, altro concorrente di Amici di Maria De Filippi: il suo disco intitolato Oggi più che mai scivola dal secondo al terzo posto ma resiste sul podio.

4. Ancora Amici di Maria De Filippi nella classifica degli album più venduti: al quarto posto troviamo Federica, con il suo album omonimo targato Universal.

5. La seconda new entry della settimana in classifica Fimi è una vecchia conoscenza… di Amici: l’album Tieniti forte di Marco Carta debutta al quinto posto.

6. La terza new entry questa settimana è lo storico album dei Beatles, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, che compie 50 anni.

7. Il vincitore di Sanremo Francesco Gabbani guadagna una posizione e conquista il settimo posto della Classifica Fimi con il suo disco intitolato Magellano.

8. Zerovskij… solo per amore, trentesimo album in studio di Renato Zero, si posiziona all’ottavo posto della classifica Fimi.

9. I The Kolors, anche loro ex Amici di Maria De Filippi, occupano il nono posto con il loro album intitolato You.

10. Il disco che chiude la Top Ten della Classifica Fimi di questa settimana è Harry Styles, album omonimo del cantante degli One Direction, al suo esordio da solista.

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy