Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 12 maggio al 18 maggio 2017 ci sono tre nuove entrate nella classifica dei dischi più venduti questa settimana, di cui due finite direttamente sul podio della Top 10. Di chi stiamo parlando secondo voi?

1. La prima new entry in Classifica Fimi fa il suo debutto direttamente al primo posto: è Zerovskij… Solo per amore, ventinovesimo album in studio di Renato Zero, anticipato dal singolo Ti andrebbe di cambiare il mondo?

2. Al secondo posto in classifica troviamo la seconda nuova entrata della settimana: è Harry Styles, album omonimo del cantante degli One Direction, al debutto da solista.

3. Scende di una posizione rispetto a settimana scorsa Magellano, l’album del vincitore del Festival di Sanremo 2017 Francesco Gabbani, attualmente in radio col singolo Tra le granite e le granate.

4. La prima posizione della precedente Top 10 Fimi esce fuori dal podio a distanza di 7 giorni: è Pizzicato, l’album del rapper genovese Izi, visto anche al cinema come protagonista del film Zeta.

5. Francesco Renga, col suo album Scriverò il tuo nome – Live, mantiene la Top 5, pur perdendo una posizione rispetto alla scorsa settimana.

6. Da ben 27 settimane in classifica, Vasco Rossi resiste al sesto posto con il suo album VascoNonStop. Il 1° luglio è previsto il concerto-evento Modena Park 2017, per il quale è stata venduta la cifra record di 220mila biglietti.

7. Al settimo posto dell’attuale Classifica Fimi troviamo Tiziano Ferro, con l’album Il mestiere della vita. Il nuovo singolo si intitola Lento/Veloce.

8. Perde 3 posizioni Fabri Fibra: il suo album Fenomeno è all’ottavo posto in classifica, dopo il quinto di sette giorni fa. Il rapper di Senigallia è in radio con Pamplona, canzone cantata con i TheGiornalisti.

9. Alle spalle di Fabri Fibra troviamo Ed Sheeran, con il suo terzo album ÷. Il nuovo singolo estratto dal disco si intitola Galway Girl.

10. A chiudere la Top 10 è l’ultima new entry della settimana: si tratta di Come se non ci fosse un domani, ultimo album di Omar Pedrini.

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy