Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 21 al 27 aprile 2017 ci sono due nuove entrate nella classifica Top Ten degli album più venduti. Di chi stiamo parlando? 

 

1. Terza settimana al primo posto in classifica per l’album Fenomeno di Fabri Fibra, anticipato dal singolo omonimo.

 

 

2. Mentre si avvicina l’appuntamento per il concerto-evento Modena Park 2017 in programma il prossimo 1° luglio, l’album Vascononstop di Vasco Rossi compie un balzo in classifica (dove resiste da ben 24 settimane) fino alla seconda posizione.

 

 

3. Sul podio resiste ÷ di Ed Sheeran, terzo disco dell’artista preceduto dai due singoli Shape Of You e Castle On The Hill. La scorsa settimana era al secondo posto.

 

 

4. La prima new entry nella Top 10 della classifica Fimi degli album più venduti è l’album Ave Cesare: Veni, Vidi, Vici del rapper italo-sierraleonese Laioung.

 

 

5. I Depeche Mode perdono una posizione rispetto alla scorsa settimana: l’album Spirit, quattordicesimo disco in studio della band, è al quinto posto.

 

 

6. Come Vasco Rossi, anche Mina e Celentano resistono in classifica da 24 settimane.  Il loro album Le Migliori, a distanza di 7 giorni, mantiene la sesta posizione.

 

 

7. Ermal Meta – reduce dalla partecipazione al Concertone del Primo Maggio a Roma e Giudice al Serale di Amici di Maria De Filippi – torna nella Top 10 della classifica Fimi, al settimo posto, con l’album Vietato morire.

 

 

8. L’album Comunisti col rolex del duo firmato Newtopia J-Ax e Fedez resiste dopo 14 settimane in classifica ma perde una posizione rispetto a 7 giorni fa: ora si trova all’ottavo posto.

 

 

9. Tiziano Ferro e il suo Il mestiere della vita si confermano dopo 21 settimane nella Top 10 Fimi degli album più venduti in Italia e si posizionano al nono posto.

 

 

10. A chiudere la Top 10 Fimi, questa settimana, è Automaton dei Jamiroquai. Martedì 11 aprile, a soli 46 anni, è venuto a mancare il fondatore e primo tastierista della band Toby Smith.

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy