Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 31 marzo al 6 aprile 2017 ci sono quattro nuove entrate di cui due direttamente sui gradini più alti del podio della classifica. Di chi stiamo parlando? 

1. La prima new entry della Top Ten balza subito al primo posto: si tratta di Automaton dei Jamiroquai, ottavo album in studio del gruppo funk/acid jazz inglese.

 

2. La seconda nuova entrata della settimana deve ‘accontentarsi’ della seconda piazza: si tratta di Il secondo cuore di Paola Turci, protagonista nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

 

3. Perde una posizione ÷ di Ed Sheeran, terzo disco dell’artista, preceduto dai due singoli Shape Of You e Castle On The Hill e da cinque settimane in classifica.

 

4. Tonfo di Spirit dei Depeche Mode, sceso di tre posizioni dal primo posto della scorsa Top Ten Fimi. Si tratta del quattordicesimo disco in studio della band.

 

5. Dal quarto posto al quinto; questo il percorso in sette giorni di  0+ di Benji e Fede, in classifica da ben 24 settimane e protagonista di un clamoroso exploit la scorsa settimana.

 

6. Risale di tre posizioni il disco Vietato morire di Ermal Meta, giudice della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e atteso sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma.

 

7. In attesa del concerto-evento Modena Park 2017 al parco Enzo Ferrari il prossimo 1° luglio, Vasconostop di Vasco Rossi scende di due posizioni, resistendo però in classifica da 21 settimane.

 

8. Il ritorno di Umberto Tozzi con l’album Quarant’anni che ti amo, contenente tutti i suoi maggiori successi registrati dal vivo, due inediti e una nuova versione di Ti Amo’ in duetto con la star americana Anastacia, balza subito all’ottavo posto della classifica Fimi.

 

9. Al nono posto della Top Fimi c’è un’altra new entry: è Triplicate di Bob Dylan, che a inizio mese ha ritirato finalmente il Premio Nobel per la Letteratura.

 

10. La Top 10 Fimi degli album più venduti in settimana è chiusa da Le migliori, album di Mina e Celentano in classifica da 21 settimane.

 

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy