Litfiba, vola il microfono a Piero Pelù e colpisce un fan che gli fa causa: polemica sul web

Episodio spiacevole accaduto durante il concerto dei Litfiba al Mediolanum Forum di Assago a Milano. Al cantante Piero Pelù è letteralmente volato il microfono e così ha colpito un fan nella folla. L’uomo ha fatto causa all’artista e per questo motivo è stato criticato molto sui social network. Ecco cos’è accaduto…

“PROMETTO che dai prossimi concerti mi farò scotchare meglio il microfono così quando lo farò girare alla velocità del drone non si staccherà e non rischierò di ammazzare qualcuno sugli spalti. Parola del diablo. P.S. Ieri ho iniziato a godere sul palco e insieme a voi: lo spettacolo deve ancora cominciare!”, con questo post nella sua pagina ufficiale Facebook Piero Pelù ha commentato l’episodio spiacevole avvenuto al Modigliani Forum di Livorno venerdì 24 marzo 2017 in occasione della data zero del tour dei Litfiba.

Il microfono gli è volato e la stessa cosa è accaduta anche venerdì 31 marzo al Mediolanum Forum di Assago a Milano. In questa occasione però ha colpito un fan che ha subito denunciato l’accaduto e ha anche fatto causa al leader della band. “Mi ha preso al malleolo di un piede e ora zoppico – ha dichiarato il ristoratore Roberto Moncata alla Gazzetta di Modena – Ho subito notevoli danni, ma nessuno dell’entourage del cantante è venuto a sincerarsi delle mie condizioni”.

Successivamente l’uomo è stato insultato sul web da alcuni fan del gruppo e così ha prontamente replicato attraverso il suo profilo personale di Facebook: “Volevo solo mandare un messaggio ad un episodio che è già successo un’altra volta ferendo un’altra persona. Di fianco a me al concerto c’erano anche famiglie con bimbi piccoli!! A me è andata bene che mi ha preso il piede se finiva addosso ad una bimba oggi i vostri commenti invece di esser di disprezzo verso di me sarebbero stati di sconforto verso una persona che magari potrebbe aver perso un occhio”. Come andrà a finire?

AGGIORNAMENTO 04/04/2017 10.37 (NOTA INFORMATIVA): “In merito all’accaduto di venerdì sera (31 marzo), durante il concerto dei LITFIBA al Mediolanum Forum di Assago (Milano), si precisa che Piero Pelù ha già contattato il Sig. Roberto Moncata scusandosi con lui e invitandolo a partecipare al concerto di Firenze dei LITFIBA che si terrà venerdì 7 aprile. In quell’occasione, Piero Pelù donerà al Sig. Moncata il “microfono – volante” utilizzato sul palco di Milano che, di comune accordo, verrà venduto all’asta. I ricavati saranno devoluti all’ASSOCIAZIONE AUT AUT, associazione che da anni sostiene le persone affette da autismo e le loro famiglie“.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy