Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 31 marzo 2017 in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Nek e J-Ax, Francesco Renga, Tiromancino!

FINLEY – LA FINE DEL MONDO: si tratta del primo capitolo della nuova avventura della band, piccola punta di un enorme iceberg fatto di lavoro e sperimentazione che sancisce l’inizio della collaborazione con la Sony Music. Un cambio di sonorità rispetto al passato con dei nuovi elementi elettronici.

 

Sanremo 2017, Francesco Renga in gara? Gaffe a La vita in diretta [VIDEO]FRANCESCO RENGA – NUOVA LUCE: la canzone anticipa il primo disco live dal titolo Scriverà il tuo nome che uscirà il prossimo 28 aprile su etichetta Sony Music e che conterrà anche tre inediti. Prosegue così il viaggio di Renga con il successo dell’album diventato disco d’oro dopo sei sole settimane.

 

FRANCESCO TRICARICO – STAGIONI: si tratta del secondo estratto dal disco Da chi non te lo aspetti, uscito lo scorso 11 novembre per Edel Italy. La canzone è stata prodotta da Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini, e riflette sulla verità nella realtà che ci circonda con la maniera malinconica di Tricarico.

 

LA DIFFERENZA – TIRA A CAMPARE (feat. EDOARDO BENNATO): Fabio (voce, chitarra e piano), Jakka (tastiere e sequenze), Mattia (chitarre), Davide (batteria) e Francesco (basso) propongono la celebre cover del brano di e con lo stesso Bennato, anticipando l’uscita dell’album Il tempo non (D)esiste.

 

LE STANZE DI FEDERICO – OLTRE L’IMMAGINAZIONE: “Questo viaggio notturno mi ha reso l’idea di quanto potrebbe essere semplice abbattere i confini raziali focalizzando l’attenzione sul concetto di condivisione delle meraviglie del nostro pianeta”, ha detto Federico in merito alla canzone.

 

MOSEEK – TINA (WE ARE GOLD PEOPLE): il brano accompagna il tour (We are gold people tour) che porterà il gruppo in tutta la penisola e oltre confine, nella cornice del prestigioso Sziget Festival di Budapest in Ungheria. “We Are Gold People, no terror, And if you want there’s no end”.

 

NEK – FREUD (feat. J-AX): “Fondamentalmente in questo brano Ax ed io – racconta Filippo Neviani – scherziamo sulle domande che Freud ha posto sul tavolo e che sono ancora lì senza risposta”. Ritmo ed ironia sono le caratteristiche di questo brano in collaborazione con l’amico e collega.

 

Syria, successo per il concerto-evento a Brescia: sul palco anche Emma e Michielin [VIDEO]SYRIA – LONTANA DA TE: il singolo scritto da Il Cile anticipa l’album IO+IO in uscita il 28 aprile, disco che contiene i brani interpretati durante il concerto evento Vent’anni in una notte che si è tenuto tempo fa al Teatro Grande di Brescia per celebrare i vent’anni della sua carriera musicale.

 

Federico_ZampaglioneTIROMANCINO – DOVE TUTTO È A METÀ: prodotto da Luca Chiaravalli e Emiliano Bassi e scritto insieme ad Alberto Gambelli, è anche il titolo dell’omonimo romanzo scritto da Federico Zampaglione e Giacomo Gensini in uscita per Mondadori il prossimo 4 aprile.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy