Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 17 al 23 marzo 2017 ci sono due nuove entrate di cui una direttamente sul gradino più alto del podio della classifica. Di chi stiamo parlando? 

1. La new entry più alta della Top 10 balza subito al primo posto: si tratta di Spirit, quattordicesimo album in studio dei Depeche Mode, pubblicato il 17 marzo 2017 dalla Columbia Records.

 

2. Scende di una posizione ÷ di Ed Sheeran, terzo album dell’artista, preceduto dai due singoli di successo Shape Of You e Castle On The Hill.

 

 

3. Torna sul podio Le migliori di Mina e Celentano, in classifica Fimi da ben 19 settimane. Il cantante è salito alla ribalta delle cronache nelle ultime settimane dopo il suo sfogo nei confronti dei ladri che hanno tentato di introdursi in casa. 

 

4. Grande balzo in avanti, fino ai piedi del podio, per Vasconostop di Vasco Rossi, anch’esso in classifica da 19 settimane come il disco di Mina e Celentano. Il 1° luglio il rocker si esibirà a Modena.

 

5. L’album Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez, in classifica da 5 settimane, si conferma al quinto posto della Top 10 come sette giorni fa. Il singolo Assenzio è stato appena dichiarato Triplo Disco di Platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana.

 

6. Vietato morire di Ermal Meta  giudice dell’edizione numero sedici della trasmissione tv Amici assieme a Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti – scende di tre gradini in sette giorni e si posiziona al settimo posto della classifica Fimi.

 

7. Sale di una posizione in classifica, invece, l’album Il mestiere della vita di Tiziano Ferro. Il primo singolo estratto dal disco, Potremmo ritornare, è stata certificato dalla FIMI con il Doppio Disco di Platino.

 

8. Dopo aver debuttato direttamente al secondo posto della classifica Fimi, Pace di Fabrizio Moro (uno dei coach di Amici 16) perde ben sei posizioni in sette giorni. Attualmente, infatti, occupa l’ottavo posto.

 

9. A distanza di due settimane,  24 febbraio 1967 di Gigi D’Alessio (alle prese con la conduzione di Made in Sud in tv) torna alla posizione 9 dopo la parentesi al settimo posto di sette giorni fa. 

 

10. Anime di carta di Michele Bravi si conferma ai piedi della Top 10 a distanza di sette giorni. Il cantante, classificatosi al quarto posto del Festival di Sanremo 2017, si è esibito sabato 25 marzo 2017 nella cerimonia di premiazione dei Coca Cola Onstage Awards.

 

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy