Paura per Gino Paoli: operato per aneurisma

Gino Paoli è stato operato all’Hesperia Hospital di Modena in seguito ad un aneurisma all’aorta addominale. Il cantautore classe 1934 era stato invitato a partecipare come ospite, nella serata di venerdì 17 marzo, alla trasmissione Standing Ovation di Antonella Clerici, ma ha dovuto rinunciare per motivi di salute. 

Paura per Gino Paoli: il cantautore classe 1934 è stato operato all’Hesperia Hospital di Modena nella giornata di lunedì 13 marzo in seguito ad un aneurisma all’aorta addominale. L’intervento chirurgico, programmato, ha avuto esito positivo e l’artista è stato dimesso nella giornata di venerdì 17. Proprio ieri avrebbe dovuto partecipare come ospite alla trasmissione Standing Ovation di Antonella Clerici, ma ha ovviamente rinunciato per motivi di salute.

‘Il Resto del Carlino’ riporta una lettera firmata dallo stesso Gino Paoli: “Desidero ringraziare l’Hesperia Hospital di Modena per il felice esito delle cure prestate in occasione del mio recente ricovero. In particolare, mi congratulo per la professionalità e la competenza dell’equipe di chirurgia vascolare diretta dal professor Oscar Maleti e della dottoressa Marzia Lugli, della dottoressa Carmen Pedilliaggieri, del responsabile dell’area Critica dottor Marco Meli, del responsabile del servizio di Diagnostica per Immagine professor Paolo Pisi, del responsabile della Cardiologia dottor Alberto Benassi, del responsabile della Medicina dottor Paolo Gibertini, dello Specialista della chirurgia della mano dottor Marcello Marcialis, infine del dottor Stefano Reggiani, direttore sanitario nonché di tutto il personale tecnico e infermieristico del comparto operatorio Cardiovascolare, della terapia semintensiva e del quarto piano di degenza”.

La moglie di Gino Paoli ha aggiunto: “Lui adora questa città (Modena, n.d.r.), qui si sente a casa. Per questo ha scelto di affidarsi ai medici modenesi e trascorrerà qui la convalescenza. L’intervento è andato benissimo, ora ha solo bisogno di riposo”. Poi, sulla partecipazione a Standing Ovation: “Ovviamente ha dovuto rinunciare, ma presto si rimetterà e tornerà in scena“.

Paura per Gino Paoli: operato a Modena per aneurisma

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy