Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 3 al 9 marzo 2017 ci sono due nuove entrate di cui una direttamente al primo posto della classifica. Di chi stiamo parlando?

Ed Sheeran, esce l'album "Divide": ecco la sua canzone preferita1. ÷ di Ed Sheeran è stata una delle uscite più attese dell’anno, non è a caso si è subito aggiudicato il primo posto nella classifica degli album più venduti. Il terzo disco dell’artista è stato preceduto dai due singoli Shape Of You e Castle On The Hill, ottenendo su Spotify oltre un miliardo di stream complessivamente.

 
Ermal Meta, la video intervista dal Festival di Sanremo 2017 [ESCLUSIVA]2. Sale di due posizioni e e torna sul podio Ermal Meta con Vietato morire, stesso titolo della canzone che ha portato al Festival di Sanremo 2017. Il cantante sarà uno dei giudici del serale di Amici 16 insieme ad Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

 

3. Perde due posti dopo il debutto in vetta Anime di carta di Michele Bravi. Una bella rivincita per il cantante che si è classificato al quarto posto del Festival di Sanremo 2017. L’artista sarà ospite dell’ultimo pomeridiano della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

 

vasco_brondi4. Terra de Le luci della centrale elettrica debutta ad un passo dal podio. Il quarto lavoro discografico di Vasco Brondi (dopo Le luci della centrale elettrica, Canzoni da spiaggia deturpata, Per ora noi la chiameremo felicità) ha una direzione più etnica, ma non perde mai l’attenzione alla scrittura dei testi.

 

5. Mina e Celentano, in classifica da ben diciassette settimane con il loro album Le migliori, restano stabili. Negli ultimi giorni proprio Adriano Celentano è stato protagonista di una polemica, visto che alcuni ladri hanno tentato di introdursi nella casa con Claudia Mori.

 

6. Stabile dopo quattordici settimane dall’uscita Il mestiere della vita di Tiziano Ferro. Nel frattempo il primo singolo estratto Potremmo ritornare è stata certificato dalla Federazione Industria Musicale Italiana con il Doppio Disco di Platino per gli oltre 150mila download sulle piattaforme digitali.

 

7. Stabile dopo sette settimane dalla pubblicazione Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez. Il tour dell’inedito duo è partit l’11 marzo dal PalaAlpitour di Torino e ha fatto molto parlare lo scherzo che J-Ax ha fatto al collega in collaborazione con Le Iene. Il video è già virale…

 

Subsonica_live_0158. Sei posti in meno per Il codice della bellezza di Samuel dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017: nel disco un duetto e cinque canzoni firmate con Lorenzo Jovanotti; inoltre la canzone La luna piena è il brano che farà da colonna sonora alla nuova pellicola di Walter Veltroni.

 

9. Sei posti in meno anche per 24 febbraio 1967 di Gigi D’Alessio. Per lui si tratta di un disco molto importante, visto che è uscito proprio per i suoi 50 anni e per i suoi 30 anni di carriera. A breve poi il cantante sarà in televisione alla conduzione di Made in Sud su Rai 2.

 

10. Combattente di Fiorella Mannoia perde ancora due posizioni a diciotto settimane dalla pubblicazione. Proprio recentemente l’artista è stata protagonista di una polemica con un fan che le ha scritto una dura lettera attraverso il Corriere della Sera…

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy