Manuel Agnelli critica Gabbani: “Quella roba lì non mi interessa”

Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e giudice della categoria Over della decima edizione di X Factor, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul talent show di Sky, sul vincitore del Festival di Sanremo 2017 Francesco Gabbani e sul ‘Folfiri o Folfox Club Tour’ della sua band.

A tre mesi di distanza dalla serata finale di X Factor 10Manuel Agnelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Corriere.it’ sulla sua partecipazione come giudice della categoria over alla decima edizione del talent show di Sky, sul vincitore del Festival di Sanremo 2017 Francesco Gabbani e sul tour nei club Folfiri o Folfox degli Afterhours in partenza giovedì 9 marzo 2017.

Queste le parole del cantante su X Factor: “Con X Factor è arrivata una visibilità grande anche al di fuori del programma e della musica. Sicuramente, mi ha sconvolto la vita. Adesso la gente è sempre molto gentile con me, forse perché faccio paura (ride, n.d.r.). Certamente, da post punk, non mi aspettavo trent’anni fa di fare dei selfie con delle signore o dei bambini. Un’esperienza come X Factor non l’avevo mai fatta in vita mia. Si tratta di una macchina pazzesca. Poi, se parliamo di contenuti, quello che abbiamo ottenuto per adesso sono briciole. Il grosso equivoco è che uno debba andare lì o per i soldi o per fare la rivoluzione: non è vero né l’una né l’altra cosa. Già all’interno del programma l’anno prossimo ne vedremo delle belle. Se ci sarò? Vediamo… Voglio spingere perché il programma aumenti sempre di più il contenuto musicale rispetto a quello televisivo”. Poi, l’aneddoto sul camerino distrutto: “Quando in finale mi hanno eliminato Eva, che io volevo che vincesse, sono tornato nel mio camerino arrabbiato con me stesso e l’ho sfasciato come ai vecchi tempi. Non c’era più niente rimasto sano, compreso un buco nel muro! Esco dal camerino per andare alla premiazione, torno dopo mezz’ora e il camerino era perfetto. Mi hanno dato un messaggio: ‘Puoi fare quello che vuoi, puoi fare il ribelle, ma noi mettiamo tutto a posto’ (ride, n.d.r.)”.

Manuel Agnelli ha parlato poi del Festival di Sanremo 2017: “Va bene che abbia vinto Gabbani, ha talento ma la canzone non mi piace, non m’interessa quella roba lì. Ha il maglioncino (ride, n.d.r.), è comunque rassicurante, una cosa già sentita. Ci muoviamo solo su quei binari lì, da lì in giù. Questo non è che non vada, è che a me non dice niente di nuovo”. Poi sul tour: “Mi sento bene, ho voglia di ricominciare a suonare  e tornare a fare il musicista a pieno titolo”.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy