Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 24 febbraio al 2 marzo 2017 ci sono ben quattro nuove entrate tutte dal Festival di Sanremo 2017 di cui tre proprio sul podio. Di chi stiamo parlando?

1. Debutta in vetta alla classifica Anime di carta di Michele Bravi. Una bella rivincita per il cantante che si è classificato al quarto posto del Festival di Sanremo 2017. Dopo la sua partecipazione di X Factor ha avuto un po’ di problemi nel mondo della discografia, ma ora ha cambiato pagina.

 

Subsonica_live_0152. Debutta al secondo posto Il codice della bellezza di Samuel dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017: nell’album un duetto e cinque brani firmati con Lorenzo Jovanotti; inoltre il brano La luna piena è la canzone che farà da colonna sonora al nuovo film di Walter Veltroni.

 

3. 24 febbraio 1967 di Gigi D’Alessio debutta sul gradino più basso del podio. Per lui si tratta di un album molto importante, visto che è uscito proprio per i suoi 50 anni e per i suoi 30 anni di carriera. A breve poi il cantante sarà sul piccolo schermo alla conduzione di Made in Sud su Rai 2.

 

 
Ermal Meta, la video intervista dal Festival di Sanremo 2017 [ESCLUSIVA]4. Scende di tre posizioni e perde la vetta Ermal Meta con Vietato morire, stesso titolo della canzone che ha portato al Festival di Sanremo 2017. Ermal ha trionfato anche nella serata delle cover con la rivisitazione del brano Amara terra mia di Domenico Modugno.

 

5. Mina e Celentano, in classifica da ben sedici settimane col loro disco Le migliori, perdono due posizioni. Negli ultimi giorni proprio Adriano Celentano è stato protagonista di una polemica, visto che qualcuno ha tentato di introdursi nella sua abitazione.

 

6. Scende di quattro posti dopo tredici settimane dall’uscita Il mestiere della vita di Tiziano Ferro. Nel frattempo la canzone Potremmo ritornare è stata certificato dalla Federazione Industria Musicale Italiana con il Doppio Disco di Platino per gli oltre 150mila download sulle piattaforme digitali.

 

7. Tre posti in meno dopo sei settimane dalla pubblicazione Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez. Il tour dell’inedito duo partirà l’11 marzo dal PalaAlpitour di Torino. Ancora non ci sono novità riguardo la presenza di J-Ax al serale della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi…

 

8. Combattente di Fiorella Mannoia perde tre posizioni a diciassette settimane dalla pubblicazione. In seguito alla partecipazione al Festival Sanremo con il brano Che sia benedetta che si è classificato al secondo posto, la cantante è tornare nuovamente in classifica.

 

Sanremo 2017, i lettori di Velvet Mag hanno decretato il vincitore dei Big [VIDEO]9. Perde tre posti Elodie con l’album Tutta colpa mia, omonimo al brano che ha presentato al Festival di Sanremo 2017 nella categoria Big. Proprio recentemente ha parlato dei problemi di bullismo che ha avuto quando era più piccola nel periodo della scuola.

 

Chiara, la video-intervista dal Festival di Sanremo 2017 [ESCLUSIVA]10. Nessun posto è casa mia di Chiara debutta al decimo posto della classifica. Si tratta del disco omonimo al brano presentato al Festival di Sanremo 2017 e scritto da Carlo e Niccolò Verrienti che hanno già collaborato con lei in passato.

Impostazioni privacy