#socialnetwork

Riccardo Marcuzzo di Amici supera Francesco Gabbani su iTunes, ma scoppia la polemica

Riccardo Marcuzzo è riuscito nell’impresa di superare Francesco Gabbani su iTunes: la sua Diverso si è aggiudicata il primo posto nella classifica dei singoli più venduti, scalzando così il tormentone vincitore del Festival di Sanremo 2017 Occidentali’s Karma. Sul web però è subito scoppiata la polemica: ecco cos’è successo…

Impossibile scalzare Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017, dal primo posto dei singoli più venduti su iTunes? Eppure no, qualcuno è riuscito nell’impresa. Stiamo parlando di Riccardo Marcuzzo, concorrente della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, con il suo brano Diverso che è riuscito a raggiungere la vetta venerdì 3 marzo 2017. Subito è scoppiata una polemica: come mai?

Come riporta Isa & Chia, Riccardo fa parte dell’agenzia NewCo di proprietà di Francesco Facchinetti e di cui fanno parte anche Frank Matano, Selvaggia Lucarelli, l’ex tronista di Uomini e Donne Gianmarco Valenza, gli iPantellas, Alessia Reato, solo per citarne alcuni. Fatto sta che proprio alcuni di questi personaggi hanno sponsorizzato la canzone: “Questa mattina sono diverso dal solito”, ha scritto Gianmarco nella sua pagina ufficiale di Facebook con il link per scaricare il pezzo su iTunes; “Grandissimo Riccardo”, gli ha fatto eco Alessia; “È uscito il singolo del nostro amico Riccardo. Lo trovate qui”, hanno pubblicato anche gli iPantellas.

Che male c’è a farsi un po’ di pubblicità? In Rete non la pensano nello stesso modo: “@iPantellas @iTunes Riccardo primo sponzorizzato da voi e Facchinetti, Mike quarto con le proprie forze, w Mike”, “No, cioè mi state dicendo che Riccardo è più in alto sulla classifica di iTunes che Ed Sheeran?”, “Ma il provvedimento disciplinare che impediva a Riccardo di caricare altre canzoni su iTunes ME LO SONO SOGNATA??”, “Ma è normale che se cerchi iTunes su google ti esca subito il singolo di Riccardo? Poco pubblicizzato mi dicono”.

Photo Credits Facebook

Commenti

Un sito verticale sul mondo della musica, con un focus speciale per il Made in Italy. Una webzine che vive di interazioni quotidiane con i big e con le giovani promesse del panorama musicale italiano, apprezzato e seguito costantemente anche dagli addetti ai lavori.

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top