Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 17 al 23 febbraio 2017, c’è una nuova entrata in top ten ed un nuovo nuovo primato, entrambi dal Festival di Sanremo 2017. Di chi stiamo parlando?

Ermal Meta, la video intervista dal Festival di Sanremo 2017 [ESCLUSIVA]1. Sale di quattro posizioni e conquista il primo posto Ermal Meta con Vietato morire, stesso titolo del brano che ha portato al Festival di Sanremo 2017. Ermal ha trionfato nella serata delle cover con la rivisitazione di Amara terra mia di Domenico Modugno.

 

2. Perde così la vetta dopo dodici settimane dall’uscita Il mestiere della vita di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina è salito sul palco nella serata inaugurale del Festival di Sanremo ed il suo omaggio a Luigi Tenco gli ha permesso di scalare nuovamente la classifica.

 

3.  Mina e Celentano, in classifica da ben quindici settimane col loro disco Le migliori, restano stabili. Una delle canzoni contenute in questo disco è stato scritto proprio da Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017 con il brano Occidentali’s Karma.

 

4. Perde altre due posizioni dopo cinque settimane dalla pubblicazione Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez. Il tour dell’inedito duo partirà l’11 marzo dal PalaAlpitour di Torino. J-Ax sarà troppo impegnato, quindi, per partecipare al serale di Amici 16?

 

5. Combattente di Fiorella Mannoia perde un posto a sedici settimane dalla pubblicazione. In seguito alla partecipazione al Festival Sanremo con il brano Che sia benedetta che si è classificato al secondo posto, l’artista è tornare nuovamente in classifica.

 

Sanremo 2017, i lettori di Velvet Mag hanno decretato il vincitore dei Big [VIDEO]6. Debutta Elodie con l’album Tutta colpa mia, omonimo al brano che ha presentato al Festival di Sanremo 2017 nella categoria Big. Per lei è stato un anno fantastico, dal secondo posto ad Amici di Maria De Filippi fino ad arrivare al palco del Teatro Ariston.

 

7. Resta stabile Made in Italy di Luciano Ligabue dopo quattordici settimane dall’uscita nei negozi e nei digital store. Il tour del rocker di Correggio ha preso il via ufficialmente il 14 febbraio da Acireale, dopo il rinvio delle date romane a causa di un edema alle corde vocali.

 

8. Sale di altre due posizioni dopo diciassette settimane Oronero di Giorgia, reduce dall’esibizione sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2017. Ci sarà davvero lei ad Amici di Maria De Filippi come coach del serale al fianco di Elisa?

 

9. Resta stabile Vasco Rossi col suo album Vasconostop, in classifica Fimi da quindici settimane. Sale l’attesa per il concerto evento Modena Park 2017 del 1 luglio al Parco Enzo Ferrari di Modena. In queste ore si sta indagando sulla morte di Andrea Durin, suo tecnico del suono.

 

Sergio Sylvestre, la video-intervista dal Festival di Sanremo 2017 [ESCLUSIVA]10. Sergio Sylvestre sale di tre posizioni a due settimane dall’uscita con il suo album omonimo. Il vincitore della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2017 nella categoria Big.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy