Chiara Galiazzo, il ritorno dopo X Factor e l’analisi: “Basta compromessi”

Reduce dall’esperienza sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2017 con la canzone “Nessun posto è casa mia”, Chiara Galiazzo parla del suo nuovo album, il suo terzo di inediti: “È il primo disco da persona pensante, quello che avrei fatto se non avessi partecipato a un talent”. Sulla sua esperienza ad X Factor: “Uscire da un talent è complicato.  A un certo punto ne stavo soffrendo e ho deciso di fermarmi, anche se non è stato facile”. E rivela: “Sono andata in analisi”.

Come la canzone da lei presentata sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2017, il nuovo album di Chiara Galiazzo – il suo terzo di inediti, a due anni e mezzo di distanza da Un giorno di sole – si intitola Nessun posto è casa mia. La cantante ha presentato così il suo disco: “Prima mi mancava un po’ la verità” – le parole della cantante padovana riportate dall’Ansa – “Questa volta mi sono chiesta quale disco avrei voluto comprare. E l’ho fatto. Per anni mi hanno domandato dove fosse finita la ragazza che ai provini di X Factor aveva cantato i Massive Attack: io penso che sia questa qua. Nessun posto è casa mia è il primo disco da persona pensante, quello che avrei fatto se non avessi partecipato a un talent”.

Chiara è tornata poi a parlare della sua esperienza ad X Factor: “Uscire da un talent è complicato, dopo un po’ è un disastro perché sei stata in cima magari senza avere le basi e finisci per fare un sacco di cose, alcune belle, altre sbagliate. A un certo punto ne stavo soffrendo e ho deciso di fermarmi, anche se non è stato facile. Al primo Sanremo, due mesi dopo la fine di X Factor, non avevo nemmeno capito dove fossi; il secondo è stato di passaggio; il terzo doveva essere la vetrina del mio cambiamento. Forse nel disco c’erano canzoni più sanremesi o ruffiane, ma mi sono detta ‘basta compromessi'”.

La cantante è poi scesa nel dettaglio del suo cambiamento di vita: “Nei due anni trascorsi da Straordinario ci sono stati grandi cambiamenti, anche personali: ho cambiato alimentazione, sono andata in analisi, perché è impossibile capire che cantante voglio essere se non so quale donna voglio essere”.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy