Bugo contro Francesco Gabbani (e non solo): “È come se fosse Povia”

Non finiscono le polemiche su Francesco Gabbani. Stavolta è Bugo ad aver rilasciato alcune dichiarazioni sul suo conto, non proprio positive. E non solo. Ha parlato anche del mondo del rap (in particolare di Fedez e J-Ax) ed anche di quello del jazz…

Non si placano le polemiche su Francesco Gabbani. Non solo le critiche di Loredana Bertè e Pippo Baudo: “Non è giusto che vinca il pezzo con la ‘scimmia’ davanti ad una Fiorella Mannoia grandissima e perfetta!!! Non sono d’accordo”, ha scritto lei nella sua pagina ufficiale di Facebook; “Stavolta ha vinto una canzone che durerà tre mesi, non di più. Non dovevano trattare così Gigi D’Alessio e Al Bano”, ha dichiarato invece lui attraverso un’intervista al Corriere della Sera. Ora arrivano anche i commenti negativi da parte di Bugo.

“Con voi posso permettermi di dire tutto ciò che penso. Non sono un ruffiano e lo sapete. Per me l’ultimo Sanremo da ascoltare è quello che ha fatto Vasco Rossi nel 1983. Qualcuno così dirompente da lì in avanti non lo vedo. Per me Gabbani è come se fosse Povia. Com’è che diceva? ‘Gli uccellini fanno oh’? Questione di gusti“, ha dichiarato il cantautore in un’intervista a Il Fatto Quotidiano.

In realtà l’artista ha sparato a zero anche sul mondo del rap: “Non mi piace nulla di quello che fanno: i testi, la musica, il messaggio che danno al mondo e ai ragazzi. Chi se ne frega dei comunisti col Rolex. Per me la vita è un’altra cosa: sono le aspirazioni, i sogni, non le cazzatine dei Rolex. I rapper mi fanno un po’ ridere. Sono dei clown vestiti con quella roba lì, si mettono una divisa, si mandano a cagare per gioco. Mi sembrano scontri mezzi finti. Musicalmente non mi convincono. E te lo dice uno del ’73 che da ragazzo andava pezzo per i Beastie Boys”; e su quello del jazz: “Mi riferivo invece alla boria di questi musicisti di oggi che studiano dodici anni e imparano quattro note, e se la menano. Allora ogni tanto mi va di pizzicarli”.

Francesco Gabbani: da Pippo Baudo a Loredana Bertè, tutte le critiche a Occidentali's Karma

LEGGI ANCHE: FRANCESCO GABBANI: DA PIPPO BAUDO A LOREDANA BERTÈ, TUTTE LE CRITICHE A OCCIDENTALI’S KARMA

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy