Amici 16, la new entry Serena accusata di plagio e raccomandazione: la polemica di Elisa Vismara

Nel pomeridiano della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi andato in onda sabato 18 febbraio 2017 Elisa Vismara è stata eliminata a causa di una sfida con l’esterna Serena De Bari. Subito dopo però è scoppiata una vera e propria polemica sui social network, in quanto l’inedito presentato dalla new entry non sarebbe poi così inedito…

La puntata di sabato 18 febbraio 2017 della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi non è stata così facile: sono stati eliminati ben tre alunni, ossia Francesco Parrino, Alessio Mininni ed Elisa Vismara. Quest’ultima è dovuta tornare a casa in seguito ad una sfida con Serena De Bari, tuttavia subito dopo la messa in onda della registrazione è scoppiata una vera e propria polemica in Rete.

Sembra infatti che il brano Urlo sul mondo non sia così inedito, ma sarebbe stato già interpretato da un’altra cantante in precedenza. Subito è arrivata la replica di Serena sul suo profilo Instagram: “La canzone mi è stata proposta dalla mia produzione, la quale ha la proprietà editoriale esclusiva del brano, che era stato cantato nel 2008 da Barbara Monte. È stato rifatto l’arrangiamento e io personalmente ho aggiunto delle parole, mi sono innamorata del pezzo e l’ho cantato!”. Non solo. Secondo quanto riporta il sito Isa & Chia la De Bari sarebbe entrata grazie ad una raccomandazione: il suo produttore Luca Venturi sarebbe infatti amico di Alessandro Massara, presidente di Universal Music, nonché giudice esterno della sfida tra Serena ed Elisa. Solo una coincidenza?

La Vismara è su tutte le furie: “A me sembra assurdo, penso si debbano avere prove di questa cosa successa perché a me sembra molto strano – ha scritto nel suo profilo Facebook – Sono andata a fare una ricerca su Internet stamattina e in effetti ho letto qualcosa su questo inedito che non sembra essere inedito ma gia edito nel 2008 con un altro titolo e cantato da un’altra ragazza, sta di fatto che prima di avere prove serie non voglio gettare del fango su nessuno; Amici è un programma serio quindi se questa notizia risulterà VERITIERA prenderanno loro i giusti provvedimenti”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy