Simonetta Spiri lascia Greta, Verdiana e Roberta Pompa: “Torno solista”

Simonetta Spiri ha deciso di lasciare il gruppo musicale formato con Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa. La cantante, che riprenderà il suo percorso da solista, ha dato l’annuncio su Facebook: “Voglio restare fedele alla mia voglia di non essere mai per nessun motivo al mondo quella che non vorrei e piuttosto andrò sempre controvento fino alla morte. Ma se non altro sento fortemente il bisogno di portare avanti un nuovo mio progetto musicale, comunque andranno le cose”. Il progetto era nato con la canzone “L’amore merita” e proseguito con il brano “L’eternità”.

Simonetta Spiri torna solista. La cantante, salita alla ribalta in occasione della settima edizione di Amici vinta da Marco Carta, ha annunciato di aver lasciato il gruppo formato con Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa. Le prime due hanno preso parte al talent show di Maria De Filippi nel 2013, mentre Roberta Pompa, nello stesso anno, ha partecipato ad X Factor. Il progetto, partito su input proprio di Simonetta Spiri, è nato con la canzone L’amore merita, pubblicata nell’aprile 2016 e divenuta Disco d’Oro. Poi, è proseguito con il brano L’eternità. Nonostante l’addio di Simonetta Spiri, il gruppo dovrebbe proseguire il suo percorso artistica.

La cantante ha dato l’annuncio attraverso un lungo messaggio pubblicato su Facebook: “(…) Nasco artista solista ed ho una forte esigenza di scrivere e cantare ciò che vivo e sento, altrimenti non riuscirei ad essere completamente me stessa e comincerei a bloccarmi sentendomi fortemente a disagio, fuori luogo e chiudendomi sempre di più in me stessa… in realtà sono un disastro emotivo. Ecco perché dinnanzi alla possibilità di continuare a lavorare ad altri progetti assieme alle ragazze ho deciso di non prendervi parte… per il bene del progetto che andrà avanti, e per rispetto delle mie scelte, voglio essere coerente e perseguire quello che ho sempre sognato!”.

E ancora: “Voglio restare fedele alla mia voglia di non essere mai per nessun motivo al mondo ‘quella che non vorrei’ e piuttosto andrò sempre controvento fino alla morte. Ma se non altro sento fortemente il bisogno di portare avanti un nuovo mio progetto musicale, comunque andranno le cose. Chi segue la mia musica sa che il mio desiderio più grande sarebbe un Festival di Sanremo, per tanti anni ci sono andata molto vicino ma ahimè purtroppo si sa che non è facile ma voglio riprovarci nuovamente finché ne avrò la possibilità se sentirò di avere la canzone giusta. (…) Ci tenevo a dirvi tutto questo per comunicarvi ufficialmente che ho deciso di ritornare alla mia musica come artista solista e nel farlo faccio davvero un grande augurio alle mie colleghe per i loro prossimi progetti perché se le ho volute con me per L’amore merita è perché tutt’ora credo nelle loro indiscutibili doti artistiche”.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy