Francesco Gabbani: da Pippo Baudo a Loredana Bertè, tutte le critiche a Occidentali’s Karma

Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani ha conquistato tutti fin dal primo ascolto. O quasi. C’è proprio chi non riesce a digerire questo brano e soprattutto la sua vittoria al Festival di Sanremo 2017. Alcuni personaggi del mondo dello spettacolo hanno criticato la canzone, tra questi Pippo Baudo e Loredana Bertè…

Boom di vendite per Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma, brano che ha vinto il Festival di Sanremo 2017: è stato già certificato disco d’oro digitale da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana per aver superato le venticinquemila copie vendute (su iTunes, Spotify ed altre piattaforme online considerate) dopo una sola settimana dall’uscita. Inoltre l’artista porterà la canzone sul palco dell’International Exhibition Centre di Kiev il prossimo sabato 13 maggio in diretta su Rai 1 per l’Eurovision Song Contest. Non tutti però sono felici di questo successo.

Tra questi Loredana Bertè che ha espresso parole tutt’altro che positive nei suoi confronti: “Non è giusto che vinca il pezzo con la ‘scimmia’ davanti ad una Fiorella Mannoia grandissima e perfetta!!! Non sono d’accordo“, ha scritto l’artista su Facebook in un post che poi è “magicamente” scomparso. Non solo. La cantante ha ribadito lo stesso concetto anche in occasione della prima puntata di Standing Ovation andata in onda su Rai 1 venerdì 17 febbraio 2017.

Anche Pippo Baudo ha avuto qualcosa da ridire su Gabbani: “Stavolta ha vinto una canzone che durerà tre mesi, non di più. Non dovevano trattare così Gigi D’Alessio e Al Bano“, ha dichiarato al Corriere della Sera. In realtà Baudo si è lasciato andare proprio a qualche critica nei confronti della kermesse canora condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi: “I miei erano un’altra cosa. Share del 70 per cento. Venivano Madonna, Springsteen, Whitney Houston, Beyoncé, Sting, Elton John, Britney Spears”.

Sanremo 2017, le immagini più belle del Festival [FOTO]

LEGGI ANCHE: FRANCESCO GABBANI, TUTORIAL BALLETTO “OCCIDENTALI’S KARMA” [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy