Sanremo 2017, quarta puntata: il vincitore delle Nuove Proposte e i 4 eliminati dei Big

Venerdì 10 febbraio 2017 va in onda la quarta puntata del Festival di Sanremo 2017, giunto alla sessantasettesima edizione. In questo appuntamento si esibiranno 20 big in gara e i 4 artisti delle Nuove Proposte. Di seguito trovate tutte le info a riguardo…

Nella quarta puntata del Festival di Sanremo 2017 c’è stata l’interpretazione-esecuzione dei restanti venti big in gara, di cui sono stati eliminati quattro. Inoltre è stato proclamato il vincitore della categoria Nuove Proposte tra i quattro finalisti (in ordine di esibizione) Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti sulle note rispettivamente di Ciò che resta, Ora mai, Canzone per Federica, Universo.

Inizia la gara dei Big, ma prima viene presentata la giuria degli esperti composta da Giorgio Moroder, Rita Pavone, Linus, Violante Placido, Paolo Genovese, Giorgia Surina, Andrea Morricone, Greta Menchi. Parte Ron con L’ottava meraviglia, Chiara con Nessun posto è casa mia, Samuel con Vedrai, Al Bano con Di rose e di spine, Ermal Meta con Vietato morire, Michele Bravi con Il diario degli errori, Fiorella Mannoia con Che sia benedetta, Lodovica Comello con Il cielo non mi basta, Gigi D’Alessio con La prima stella, Paola Turci con Fatti bella per te, Marco Masini con Spostato di un secondo.

Pausa per proclamare il vincitore delle Nuove Proposte: quarto classificato Lamacchia, terzo Guasti, secondo Maldestro, primo Lele. Maldestro ha vinto con trentanove voti il Premio della Critica Mia Martini sezione Nuove Proposte, al secondo posto Marianne Mirage con ventuno voti, al terzo Lele con sedici (in totale hanno votato 115 giornalisti accreditati presso la Sala Stampa Ariston Roof, di cui 111 validi, 3 schede nulle ed una bianca. Tommaso Pini invece ha vinto il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla con ventisette voti per la sezione Nuove Proposte; a seguire Maldestro (26), Lele (24), Lamacchia (21), Mirage (17), Guasti (11), Valeria Farinacci (4), Braschi (2).

Riparte la gara dei Big con Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, Michele Zarrillo con Mani nelle mani, Bianca Atzei con Ora esisti solo tu, Sergio Sylvestre con Con te, Elodie con Tutta colpa mia, Fabrizio Moro con Portami via, Giusy Ferreri con Fa talmente male, Alessio Bernabei con Nel mezzo di un applauso. Eliminati la Ferreri, Ron, Al Bano, D’Alessio.

L'immagine può contenere: 1 persona

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy