Sanremo 2017, terza puntata: il vincitore della serata cover e gli eliminati definitivi

Giovedì 9 febbraio 2017 va in onda la terza puntata del Festival di Sanremo 2017, giunto alla sessantasettesima edizione. In questo appuntamento si esibiranno 16 big in gara con le cover, i 6 eliminati e i restanti 4 giovani. Di seguito trovate tutte le info a riguardo…

Nella terza puntata del Festival di Sanremo 2017 c’è stata l’interpretazione-esecuzione di 16 Big con le cover, inoltre l’interpretazione-esecuzione delle 6 canzoni dei Big in gara che non hanno avuto accesso diretto alla quarta serata (Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Bianca Atzei, Clementino, Ron, Giusy Ferreri) e ancora l’interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni delle Nuove Proposte (Tommaso Pini, Valeria Farinacci, Maldestro, Lele).

Partono proprio i Giovani e passano il turno Lele e Maldestro che si aggiungono a Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti per la finale. Arriva poi il piccolo coro dell’Antoniano di Bologna con Volevo un gatto nero, Quarantaquattro gatti, Il valzer del moscerino, Il caffè della Peppina, Popoff, Il coccodrillo come fa?, Le tagliatelle di nonna Pina. Inizia la gara dei Big (delle cover) con Chiara (Diamante), Ermal Meta (Amara terra mia), Lodovica Comello (Le mille bolle blu), Al Bano (Pregherò), Fiorella Mannoia (Sempre e per sempre), Alessio Bernabei (Un giorno credi). Pausa per Mika con medley Grace Kelly, Good Guys, Boum Boum Boum ed omaggio a George Michael con Jesus to a child. Continua con Gigi D’Alessio (L’Immensità), Francesco Gabbani (Susanna), Marco Masini (Signor Tenente), Elodie (Quando finisce un amore), Samuel (Ho difeso il mio amore), Sergio Sylvestre (Vorrei la pelle nera con i Soul System), Fabrizio Moro (La leva calcistica della classe 68), Michele Bravi (La stagione degli amori).

Passata la mezzanotte inizia la gara dei Big eliminati in maniera provvisoria: Ron (L’Ottava meraviglia), Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia), Bianca Atzei (Ora esisti solo tu), Giusy Ferreri (Fa talmente male), Nesli e Alice Paba (Do retta a te). Per le cover terzo classificato Masini, seconda la Turci e primo Ermal Meta. Fuori invece dalla gara finale le due coppie Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi.

Sanremo 2017, le immagini di Carlo Conti e Maria De Filippi in sala stampa [FOTO]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy