J-Ax e Fedez: causa da 100mila euro a un locale per una foto

J-Ax e Fedez hanno chiesto 100mila euro al Sio Café, un locale di Milano in zona Bicocca, che ha condiviso su Facebook un fotomontaggio in cui i due cantanti appaiono nelle vesti dei personaggi del film Zoolander.

Archiviata (per il momento?) la polemica a distanza con Marracash e Gué Pequeno, ora J-Ax e Fedez dichiarano ‘guerra’ ad un locale di Milano, il Sio Cafè, colpevole di aver condiviso sulla propria pagina Facebook a gennaio un fotomontaggio in cui i due cantanti di Comunisti col Rolex sono ritratti nelle vesti dei personaggi del film Zoolander. Il fotomontaggio fa riferimento proprio alla querelle tra Fedez e Marracash, a sua volta incentrata (tra i tanti motivi di attrito) su un incontro tra i due in occasione di una sfilata di moda.

Gli avvocati dei due cantanti hanno inviato ai titolari del locale due lettere nelle quali chiedono 50mila euro di risarcimento danni per ogni artista. Motivo? L’utilizzo senza autorizzazione dell’immagine di J-Ax e Fedez strumentale all’attività commerciale. Nelle missive i due artisti sono definiti “personalità di spicco tra i giovani capaci di dettare tendenze nel mondo della moda e del mercato”.

Il caso è divenuto pubblico con un post pubblicato sulla pagina Facebook del locale, in cui i due titolari – oltre a pubblicare alcuni stralci delle lettere – hanno dichiarato: “(…) Prima che potessimo rispondere, volete sapere? Siamo stati contattati dai legali i quali proponevano di conciliare con una cifra di 5mila euro ciascuno. In soli tre giorni la quotazione per la (presunta) immagine lesa è scesa da 100mila euro a 10mila! Qui tralasciamo davvero gli aspetti legali per dire che ci piacerebbe vedere – e probabilmente non solo noi – artisti italiani di quel livello concentrati nel creare buona musica non su questioni di immagine e offesi per un fotomontaggio. In ogni caso ci siamo dovuti rivolgere al nostro legale per rispondere a questa assurda richiesta. Vi terremo aggiornati”. Si attendono aggiornamenti e eventuali repliche da J-Ax e Fedez.

 

LEGGI ANCHE: MARRACASH E GUÈ PEQUENO CONTRO J-AX E FEDEZ: LA LITE SOCIAL E L’IMITAZIONE VIRALE [VIDEO]

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy