Sanremo 2017: il grande ritorno di Mina

Il Festival di Sanremo 2017, al via da martedì 7 febbraio, sarà arricchito dalla voce della leggendaria Mina, assente fisicamente sul palco dell’Ariston dal 1961. La cantante sarà protagonista di 5 incursioni con un brano electro-swing intitolato All Night del dj e musicista austriaco Parov Stelar, rieditato per l’occasione con la voce della ‘Tigre di Cremona’ e ballato all’Ariston da JSM, in arte Sven Otten. “È una provocazione. Ancora una volta, dimostra quanto è avanti e duttile” ha dichiarato Massimiliano Pani, figlio e partner produttivo dell’artista.

Mina torna al Festival di Sanremo, ma coloro che speravano che la leggendaria cantante abbandonasse il suo esilio volontario per manifestarsi sul palco dell’Ariston (dal quale manca dal lontano 1961, ben 56 anni) resteranno ancora una volta (parzialmente) delusi. La voce della cantante farà infatti da colonna sonora alle esibizioni di danza del ventinovenne tedesco JSM (in arte Sven Otten), con la canzone All Night del musicista e dj austriaco Parov Stelar, rieditata appositamente per l’occasione con la preziosa aggiunta firmata ‘Tigre di Cremona’. Saranno cinque le incursioni di Mina sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2017, in programma da martedì 7 a sabato 11 febbraio.

“È una provocazione” – ha dichiarato Massimiliano Pani, figlio e partner produttivo di Mina – “Ancora una volta, dimostra quanto è avanti e quanto è duttile”. La performance vocale della leggendaria cantante si preannuncia infatti modernissima, in stile electro-swing con campionamenti e scratch da dj.

Intanto, gli organizzatori del Festival di Sanremo hanno reso noti i nomi dei componenti della giuria di qualità all’Ariston (Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina, Giorgio Moroder) e dei ‘Big’ che si esibiranno nella prima serata di martedì (Albano, Elodie, Samuel, Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Alessio Bernabei, Ron, Ermal Meta, Lodovica Comello, Clementino).

LEGGI ANCHE: SANREMO 2017, ANNUNCIATA LA GIURIA DI QUALITÀ E GLI ARTISTI DELLA PRIMA SERATA

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy