Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 30 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 ci sono tre graditi ritorni in top ten. Di chi stiamo parlando? Ecco la classifica!

Mina e Celentano accusati di plagio: scoppia la polemica per la copertina [FOTO]1. Le Migliori di Mina ed Adriano Celentano resta stabile ancora una volta due mesi esatti dall’uscita nei negozi e nei digital store. Il 6 gennaio è arrivato in tutte le radio il nuovo singolo A un passo da te, data speciale per Celentano, visto che si tratta proprio del suo compleanno.

 

Tiziano Ferro torna negli Stadi: le date e tutte le info sui biglietti2. Tiziano Ferro resta stabile al secondo posto dopo cinque settimane dalla pubblicazione del tanto atteso Il mestiere della vita. Il cantautore di Latina sarà al Festival di Sanremo 2017: solo come ospite della prima puntata, oppure sarà anche uno dei valletti a rotazione delle cinque serate?

 

Dopo settembre ritornano: Ligabue, Litfiba, Tiziano Ferro, Mina-Celentano, Vasco Rossi e molti altri...3. Made in Italy di Ligabue sale di una posizione a due mesi esatti dalla pubblicazione. Recentemente sono state aggiunte alcune date per il tour che il rocker farà nei palasport nel 2017 per presentare le canzoni contenute nel ventesimo album della sua carriera.

 

vasco4. Vasco Rossi con Vasco Non Stop sale di una posizione a due mesi esatti dall’uscita nei negozi e nei digital store. L’artista ha scelto Viva Ticket per concerto-evento che andrà in scena il 1 luglio 2017 al Parco E. Ferrari di Modena per i suoi 40 anni di carriera al posto di Live Nation.

 

mengoni5. Marco Mengoni sale di una posizione a sei settimane dalla pubblicazione con Marco Mengoni Live. Secondo alcune indiscrezioni il cantante potrebbe essere uno dei cinque valletti a rotazione delle serate del Festival di Sanremo 2017. Sarà davvero così?

 

amoroso6. Torna in top ten Alessandra Amoroso con Vivere a colori e sale di ben dieci posizioni a 51 settimane dall’uscita. Basti pensare che il concerto speciale di sabato 29 aprile all’Arena di Verona ha registrato il sold out a poco più di un mese dall’apertura delle vendite. Lo ha annunciato lei stessa sui social.

 

pooh7. Sale di quattro posizioni Pooh 50 – L’ultima notte insieme a sedici settimane dalla pubblicazione. L’ultima data della carriera della band è stata a Bologna e per l’occasione è stata anche trasmessa in diretta nei cinema di tutta Italia. Non è che prossimamente ci sarà un ripensamento?

 

Rolling Stones, il nuovo album è un omaggio al blues: info e tracklist8. Quattro posizioni in più per i Rolling Stones con Blues & Lonesome a cinque settimane dalla pubblicazione. Si tratta di una raccolta di cover di grandi classici del genere che ha ispirato proprio la nascita della band. Un lavoro che arriva ad undici anni di distanza dall’ultimo lavoro di inediti del gruppo.

 

coldplay9. Sale di un posto A headfull of dreams dei Coldplay dopo ben cinquantasette settimane dalla pubblicazione. Il gruppo capitanato da Chris Martin è stato quello più ascoltato nell’anno appena passato su Spotify e nello specifico a trionfare è stata la canzone Adventure of a lifetime.

 

moda10. Passione Maledetta 2.0 dei Modà scende di tre posizioni dopo ben cinquattotto settimane dall’uscita. La band capitanata da Kekko Silvestre ha chiuso il 2016 alla grande con la notizia delle 200mila copie vendute, raggiungendo così il quarto disco di platino per la riedizione del disco.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy