Phil Collins sta ancora male? Terapie dolorose per tornare sul palco

Phil Collins ha annunciato da tempo di voler tornare sul palco, tuttavia deve ancora risolvere alcuni problemi di salute. Non a caso si sta sottoponendo a delle terapie molto dolorose per riuscire a riavere la forza necessaria per esibirsi in un concerto vero e proprio. Ma come sta davvero l’artista?

Solo qualche mese fa (nell’ottobre del 2016) Phil Collins ha annunciato il grande ritorno con il tour dal titolo Not Dead Yet Live (prende il nome dalla sua autobiografia), che per ora prevede nove tappe che si terranno tra Londra, Colonia e Parigi a giugno 2017 (LEGGI ANCHE: PHIL COLLINS ANNUNCIA IL RITORNO CON UN NUOVO TOUR. ALLA BATTERIA CI SARÀ IL FIGLIO SIMON). Peccato però che l’artista ancora non si sia ripreso del tutto dai problemi di salute.

Il cantautore aveva annunciato il ritiro dalle scene nel 2011 per ragioni mediche: problemi alle vertebre e ai nervi delle braccia. “Mi fermo, perché voglio fare il papà a tempo pieno, tutti i giorni, per i miei due giovani figli. Non è vero che mi ritiro per le critiche cattive o perché la stampa mi tratta male…”, dichiarò invece a suo tempo. Nel corso degli anni Collins ha subìto diversi interventi chirurgici per risolvere la situazione, tuttavia avrebbe ancora dei postumi. Secondo quanto ha dichiarato una fonte al Daily Mail l’ex componente dei Genenis si starebbe sottoponendo ad alcune terapie molto dolorose che prevedono l’uso di scariche elettriche ed inoltre passerebbe ben due ore al giorno in palestra per tornare in forma ed essere pronto per il tour. Ce la farà?

“Dopo le operazioni – ha raccontato lui stesso – sono tornato ad una forma accettabile, tuttavia ho riscontrato dei problemi al piede destro che è rimasto poco sensibile. I nervi sono ancora danneggiati”. L’elettroshock gli serve proprio per rigenerare il tratto di nervi che dalla colonna vertebrale arriva fino al piede in questione.

collins3

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy