Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 23 al 29 dicembre 2016 non ci sono nuove entrate o grandi cambiamenti nella classifica. Ecco quali sono le differenze rispetto alla precedente!

Mina e Celentano accusati di plagio: scoppia la polemica per la copertina [FOTO]1. Le Migliori di Mina ed Adriano Celentano resta stabile ancora una volta a sette settimane dall’uscita nei negozi e nei digital store. L’album ha già conquistato il doppio Disco di Platino ed il 6 gennaio arriverà in tutte le radio il nuovo singolo A un passo da te.

 

Tiziano Ferro torna negli Stadi: le date e tutte le info sui biglietti2. Tiziano Ferro resta stabile al secondo posto dopo un mese esatto dalla pubblicazione del tanto atteso Il mestiere della vita. Il cantautore di Latina è il primo ospite confermato al Festival di Sanremo 2017, tornando così sul palco dell’Ariston a due anni di assenza: come andrà?

 

Laura Pausini pigra? La risposta alle accuse3. Laura Xmas di Laura Pausini sale di una posizione e torna sul podio, seppure sul gradino più basso, a due mesi esatti dall’uscita. Merito del duetto con il padre visto nel corso della partecipazione a House Party? Potete continuare a seguire le notizie nella pagina Facebook Laura Pausini Fanclub.

 

Dopo settembre ritornano: Ligabue, Litfiba, Tiziano Ferro, Mina-Celentano, Vasco Rossi e molti altri...4. Made in Italy di Ligabue scende di una posizione a sette settimane dalla pubblicazione. All’inizio del 2017 il rocker sarà protagonista nei palasport per presentare i brani contenuti nel ventesimo disco. Inoltre proprio recentemente sono state aggiunte alcune date per accontentare tutti.

 

vasco5. Vasco Rossi con Vasco Non Stop resta stabile a sette settimane dall’uscita nei negozi e nei digital store. In seguito alla fine del rapporto lavorativo con Live Nation ha scelto Viva Ticket per concerto-evento che andrà in scena il 1 luglio 2017 al Parco E. Ferrari di Modena per i suoi 40 anni di carriera.

 

mengoni6. Marco Mengoni resta stabile a cinque settimane dalla pubblicazione con Marco Mengoni Live. Il 31 dicembre 2016 l’artista è stato protagonista di un concerto speciale di Capodanno in piazzale Michelangelo a Firenze. Nel frattempo sul web si parla anche della sua vita sentimentale…

 

moda7. Passione Maledetta 2.0 dei Modà resta stabile dopo ben 57 settimane dall’uscita. La band capitanata da Kekko Silvestre ha chiuso il 2016 alla grande con la notizia delle 200mila copie vendute, raggiungendo così il quarto disco di platino per la riedizione del disco.

 

Il Volo, nuovo album in arrivo a settembre e prime date del tour 20178. Notte Magica – A Tribute to Three Tenors de Il Volo resta stabile a tredici settimane dall’uscita. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone saranno protagonisti della prima edizione di C’è posta per te come ospiti della prima puntata sabato 7 gennaio 2017 su Canale 5.

 

Singoli in uscita: le novità del week-end9. Sale di quattro posizioni e torna in top ten a nove settimane dalla pubblicazione per Giorgia con Oronero. Il secondo singolo estratto dal nuovo disco (in rotazione da domenica 1 gennaio 2017 in radio) è Vanità ed è stato scelto direttamente dai fan dell’artista.

 

coldplay10. Resta stabile A headfull of dreams dei Coldplay dopo ben cinquantasei settimane dalla pubblicazione. La band capitanata da Chris Martin è ststa quella più ascoltata nel 2016 su Spotify e nello specifico a trionfare è stato il brano Adventure of a lifetime.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy