Gigi D’Alessio and Friends e L’anno che verrà: polemica per i concerti di Capodanno

Il 2017 inizia già con un bel polemicone per il mondo della musica e come protagonisti ci sono i concertoni di Capodanno Gigi D’Alessio and Friends e L’anno che verrà. Su Twitter in tanti sono lamentati durante la diretta di un particolare che non è piaciuto molto…

Nella notte di San Silvestro sono stati davvero tanti i concerti in tutta Italia. Da Nord a Sud grandi artisti sono stati protagonisti di concerti gratuiti in piazza per salutare il 2016 ed accogliere l’anno nuovo. Così è successo a Civitanova Marche con Gigi D’Alessio e il consueto appuntamento con Gigi and Friends in onda anche su Canale 5 (LEGGI ANCHE: CAPODANNO CON GIGI D’ALESSIO, DA LOREDANA BERTÈ A SERGIO SYLVESTRE. TUTTI GLI OSPITI). C’è stato però un particolare che non è piaciuto molto al pubblico.

Tra i tanti ospiti della serata Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergione, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi. Quasi tutti i cantanti si sono esibiti in playback. Una valanga i commenti negativi arrivati su Twitter: “La Grispo, ragazza di 19 anni, si è già adattata nel mondo della musica: canta in playback”, “#GigiAndFriends a parte la bertè e gigi tutti in playback”, “Tutti in playback assurdo”, “Non vorrei essere presuntuoso, ma pure io sarei capace di fare concerti in playback“, “A #GigiAndFriends e #lannocheverra si ascolta dell’ottimo playback”, “#GigiAndFriends e #lannocheverra sbaglio o fanno a gara di playback”.

Lo stesso è successo anche per L’anno che verrà in diretta da Potenza e trasmesso su Rai 1 con – solo per citarne alcuni – Benji e Fede, Nek, Arisa, Valerio Scanu, Edoardo Bennato, Alex Britti, Frances Alina Ascione, Noemi, Luca Tudisca (LEGGI ANCHE: CAPODANNO 2017, L’ANNO CHE VERRA’. TUTTI GLI OSPITI DELLO SHOW DI RAI 1): “Date il microfono a chi sa usarlo #LAnnoCheVerra osceno che dei ragazzi cantino in playback”, “Benji e Fede che cantano in playback non beccando una parola”, “#lannocheverra inizia con #arisa ubriaca costretta a cantare in playback”, “E questo playback? Male male, il primo della serata”.

rai-mediaset

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy