Pino Daniele, un flash mob a Napoli per ricordare il cantautore

Mercoledì 4 gennaio 2017 alle 18, a Napoli nella ‘sua’ piazza Santa Maria La Nova, si terrà un flash mob in memoria di Pino Daniele, cantautore scomparso nello stesso giorno del 2015. L’iniziativa è stata lanciata da Run Films, che sta girando un film con Nello Daniele al centro delle riprese. “Non riesco ancora ad accettare che sia morto, anche se lo canto e lo racconto e lo ricordo ogni volta che mi è possibile” ha dichiarato il fratello dell’artista nato il 19 marzo 1955 e morto all’età di 60 anni.

Mercoledì 4 gennaio 2017 saranno passati già due anni dal giorno della tragica scomparsa di Pino Daniele, nel 2015. Per ricordarlo, la Run Films dei fratelli Alessandro e Andrea Cannavale, che sta girando un film con il fratello Nello al centro delle riprese, ha lanciato l’appello a tutti i fan del cantautore napoletano per un flash mob da realizzare nella ‘sua’ piazza Santa Maria La Nova.

Questo il comunicato della Run Films: “Ciak, si gira. Il 4 gennaio 2017 dalle ore 18 (puntuali) in poi ricorderemo Pino Daniele nel giorno della sua morte, a due anni dalla scomparsa. Lo faremo nella ‘sua’ piazza Santa Maria La Nova, riprendendo le emozioni di un esercito pinodanieliano. Avete Pino tatuato sul vostro corpo, lo portate con voi nel cuore? Mostratelo al mondo, alla nostra macchina da presa, agli occhi di Nello Daniele, al centro del film che stiamo girando. Vi aspettiamo, armati di chitarre per intonare il canto d’orgoglio Terra mia sotto la casa in cui il Nero a Metà è vissuto”.

Nello Daniele, in alcune dichiarazioni riportate dal quotidiano partenopeo ‘Il Mattino’ nei giorni scorsi, ha descritto il film della Run Films come “una narrazione per emozioni”. E sulla morte del fratello: “Non riesco ancora ad accettare che sia morto, anche se lo canto e lo racconto e lo ricordo ogni volta che mi è possibile”.

pino2

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy