Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 16 al 22 dicembre 2016 non ci sono nuove entrate o grandi cambiamenti nella classifica. Ecco quali sono le differenze rispetto alla precedente!

Mina e Celentano accusati di plagio: scoppia la polemica per la copertina [FOTO]1. Le Migliori di Mina ed Adriano Celentano resta stabile ancora una volta a sei settimane dall’arrivo nei negozi e nei digital store. Sarà tutto merito dello speciale omaggio andato in onda su Rai 1 lunedì 12 dicembre 2016? Al momento questa mossa sembra aver portato fortuna alla coppia…
Tiziano Ferro torna negli Stadi: le date e tutte le info sui biglietti2. Tiziano Ferro resta stabile al secondo posto dopo tre settimane dalla pubblicazione del tanto atteso Il mestiere della vita. Il cantautore di Latina è stato confermato come primo ospite al Festival di Sanremo 2017: si esibirà nella prima serata in onda martedì 7 febbraio. Cosa ci dobbiamo aspettare?

 

Dopo settembre ritornano: Ligabue, Litfiba, Tiziano Ferro, Mina-Celentano, Vasco Rossi e molti altri...3. Made in Italy di Ligabue resta ancora stabile sul gradino più basso del podio a cinque settimane dalla pubblicazione. All’inizio del 2017 il rocker sarà protagonista nei palasport di tutto il Paese per presentare i brani contenuti nel ventesimo disco, l’undicesimo di inediti della sua carriera.

 

Laura Pausini pigra? La risposta alle accuse4. Laura Xmas di Laura Pausini ancora stabile a sette settimane dall’uscita. La cantante è stata protagonista di House Party su Canale 5 in cui ha duettato anche con il padre e si è lasciata andare all’emozione. Potete continuare a seguire le notizie nella pagina Facebook Laura Pausini Fanclub.

 

vasco5. Anche Vasco Rossi con Vasco Non Stop resta stabile a sei settimane dall’uscita nei negozi e nei digital store. La fine del rapporto lavorativo con Live Nation non sembra causargli problemi con il concerto-evento che andrà in scena il 1 luglio 2017 al Parco E. Ferrari di Modena per i suoi 40 anni di carriera.

 

mengoni6. Marco Mengoni resta stabile ad un mese esatto dalla pubblicazione con Marco Mengoni Live. L’album è stato già certificato oro, mentre il primo singolo Sai che come platino. Il 25 dicembre oltre ad essere stato Natale, è stato anche il suo compleanno: magari come doppio regalo ci sarà una risalita?

 

moda7. Passione Maledetta 2.0 dei Modà resta stabile dopo ben 56 settimane dall’uscita. In realtà si tratta della riedizione del disco originale che contiene anche un nuovo lavoro con dieci inediti, due dvd con il live a Milano e i contenuti speciali dei due eventi che la band ha fatto a giugno del 2016.

 

Il Volo, nuovo album in arrivo a settembre e prime date del tour 20178. Notte Magica – A Tribute to Three Tenors de Il Volo torna in top ten e sale di sei posizioni a dodici settimane dall’uscita. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone saranno al Festival di Sanremo 2017? Il padrone di casa Carlo Conti ha smentito categoricamente…

 

 

pooh9. Sale di una posizione Pooh 50 – L’ultima notte insieme a quattordici settimane dalla pubblicazione. Il gruppo ha comunicato che l’ultima data della carriera della band sarà a Bologna e che per l’occasione verrà trasmessa in diretta nei cinema di tutta Italia. Come perdere questo appuntamento?

 

coldplay10. Sale di una posizione e torna in top ten A headfull of dreams dei Coldplay dopo ben cinquantacinque settimane dalla pubblicazione. La band capitanata da Chris Martin è pronta ad arrivare nel nostro Paesi dopo i numerosi problemi avuti con i due concerti a Milano?

 

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy