Capodanno 2017, allarme terrorismo per il concerto di Gigi D’Alessio: rischio annullamento?

Dopo l’attentato avvenuto a Berlino, arriva l’allarme sicurezza per il concerto Gigi D’Alessio and Friends che si svolgerà la notte di Capodanno a Civitanova Marche (l’evento verrà trasmesso anche in diretta su Canale 5). Come si sta muovendo la prefettura in questo senso?

A Civitanova Marche sono attese almeno trentamila persone per il concerto che Gigi D’Alessio terrà a Piazza XX Settembre il 31 dicembre 2016. Il cantante non sarà da solo, infatti con lui sul palco si alterneranno Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergione, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi ed altri ancora. Dopo l’attentato avvenuto a Berlino (LEGGI ANCHE: BERLINO, 4 ARRESTI PER L’ATTENTATO. TAGLIA DA 100 MILA EURO SUL TUNISINO “ITALIANO”), è scattato l’allarme sicurezza anche per questo evento che verrà trasmesso su Canale 5.

Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, la prefettura vuole capire prima i numeri che l’organizzazione attende in termini di presenze, in modo da predisporre un numero sufficiente di uomini per fare fronte alla massa di fan. Sicuramente il centro verrà blindato e quattro parcheggi periferici garantiranno l’accesso grazie a delle navette. Ci sarebbe anche l’ipotesi di annullare tutto, ma il pubblico spera non sia davvero così. Non a caso sembra un’idea molto remota, visto che sono davvero tanti i live previsti per la notte di San Silvestro (LEGGI ANCHE: CAPODANNO 2017, TUTTI I CONCERTI PREVISTI IN PIAZZA E NON SOLO).

Benji e Fede, Nek, Arisa, Valerio Scanu, Edoardo Bennato, Alex Britti, Frances Alina Ascione di The Voice of Italy, Noemi, Luca Tudisca (ex Amici di Maria De Filippi), Tony Hadley, Claudia Megrè, Renzo Arbore e l’orchestra italiana, Sandy Macaron saranno a Potenza per L’anno che verrà che andrà in onda su Rai 1 (LEGGI ANCHE: CAPODANNO 2017, L’ANNO CHE VERRA’. TUTTI GLI OSPITI DELLO SHOW DI RAI 1); e ancora Clementino, Franco Ricciardi, i Tiromancino, gli Stadio, Valerio Jovine, Giulia Luzi previsti a Napoli, J-Ax e Fedez a Bari, Marco Mengoni a Firenze e tanti altri.

Gigi D'Alessio come Fedez: lascia la Siae per Soundreef. Rivoluzione nella musica?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy