X Factor, Soul System: “Grazie Jarvis! Ecco come abbiamo festeggiato”

I Soul System, vincitori della decima edizione di X Factor, hanno commentato il loro successo in conferenza stampa: “Abbiamo lottato fino alla fine per ottenere questo risultato e non potremmo essere più fieri. L’Italia è la nostra casa. Sarebbe bello tornare a cantare in italiano, magari con un bel duetto. Alvaro Soler è stata la vera sorpresa: sarebbe incredibile poter collaborare con lui in futuro”.

Reduci dalla loro vittoria ad X Factor 10 (LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, TRIONFANO I SOUL SYSTEM: IL RIASSUNTO DELLA FINALE [FOTO]), i Soul System – Leslie (26 anni), Samuel (28), Alberto (37), David (23) e Joel (26) – hanno tracciato nel corso di una conferenza stampa un bilancio della loro esperienza all’interno del talent show targato Sky: “I Soul System sono nati a gennaio di quest’anno – le loro parole riportate ‘Vanity Fair’ – Ci siamo conosciuti a un workshop culturale e abbiamo deciso di investire insieme in uno studio di registrazione. Il nostro è stato un percorso molto particolare. Ci hanno eliminati e, una volta riammessi in gara, ci siamo detti: o arriviamo in finale oppure nulla. Abbiamo lottato fino alla fine per ottenere questo risultato e non potremmo essere più fieri. Dobbiamo ringraziare Alvaro Soler e il nostro producer. Ci stimolavano e credevano in noi: non potevamo deluderli. Senza il ritiro dei Jarvis non avremmo mai vinto? Pensavamo di mandargli un bel panettone, infatti. Magari passeremo il Natale tutti insieme” (LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, I CONCORRENTI DEI LIVE. GIALLO SUL RITIRO DEI JARVIS: “NESSUN MOTIVO PERSONALE” [FOTO]).

Ecco il loro ricordo della finale: “Il livello della finale era altissimo e non pensavamo assolutamente di arrivare primi. Roshelle, Gaia ed Eva sono delle fuoriclasse e pensiamo che, alla fine, abbia vinto chi ha sbagliato di meno. È stato il momento più bello della nostra vita. Abbiamo festeggiato con una pizza con i nostri cari, per noi la famiglia è molto importante. I nostri genitori sono venuti dall’Africa, ma noi siamo nati qui, in Italia. Hanno faticato tanto per regalarci un futuro migliore e la nostra prima responsabilità era fare qualcosa di più. L’Italia è la nostra casa, così come l’italiano è la nostra lingua. L’ultima volta che lo abbiamo fatto ci hanno buttati fuori, ma è ovvio che sarebbe bello tornare a cantare in italiano. Magari con un bel duetto”.

Sul loro futuro, la band vincitrice di X Factor ha dichiarato: “È stata una fortuna lavorare con artisti del calibro dei giudici. Abbiamo una grandissima stima per Manuel Agnelli, ma anche per Fedez e Arisa. Alvaro, però, è stata la vera sorpresa: sarebbe incredibile poter collaborare con lui in futuro. Cosa faremo ora? Vogliamo rilassarci un po’, sono stati due mesi e mezzo molto intensi”.

soul

Photo Credits: Facebook

 

 

Impostazioni privacy