Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 2 all’8 dicembre 2016 ci sono quattro new entry di una direttamente in vetta alla classifica. Di chi stiamo parlando?

Tiziano Ferro torna negli Stadi: le date e tutte le info sui biglietti1. Tiziano Ferro debutta al primo posto con il tanto atteso Il mestiere della vita. Il nuovo album del cantautore di Latina a poco più di una settimana dalla pubblicazione è stato già certificato disco di Platino e lo stesso vale per il singolo apripista Potremmo ritornare. Riuscirà a rimanere in vetta?

 

Mina e Celentano accusati di plagio: scoppia la polemica per la copertina [FOTO]

2. Le Migliori di Mina ed Adriano Celentano sale di una posizione ad un mese esatto dall’uscita nei negozi e nei digital store. I due sono stati protagonisti di uno speciale su Rai 1 lunedì 12 dicembre 2016. Grazie a questo omaggio magari riusciranno a conquistare anche il primo posto?

 

Dopo settembre ritornano: Ligabue, Litfiba, Tiziano Ferro, Mina-Celentano, Vasco Rossi e molti altri...3. Made in Italy di Ligabue scende ancora di una posizione a tre settimane dalla pubblicazione. A breve il rocker sarà protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare (oltre alle sue grandi hit) le canzoni contenuti in Made in Italy, ventesimo disco e undicesimo di inediti della sua carriera.

 

Rolling Stones, il nuovo album è un omaggio al blues: info e tracklist4. Debuttano ad un passo dal podio i Rolling Stones con Blues & Lonesome. Si tratta di una raccolta di cover di grandi classici del genere che ispirò proprio la nascita della band. Un progetto che arriva ad undici anni di distanza dall’ultimo album di inediti del gruppo, ossia A Bigger Bang.

 

mengoni5. Marco Mengoni perde ben quattro posizione a due sole settimane dall’uscita. L’album è stato già certificato disco d’oro, mentre il primo singolo Sai che disco di platino. Inoltre il 14 dicembre in contemporanea sui canali FOX e FoxLife l’artista sarà protagonista di una serata evento intorno alle 21.00.

 

Laura Pausini pigra? La risposta alle accuse6. Laura Xmas di Laura Pausini perde un posto a cinque settimane dalla pubblicazione. L’album pubblicato per Atlantic-Warner Music e distribuito in oltre 60 paesi è stato certificato disco di platino. Nel frattempo potete continuare a seguire le notizie nella pagina Facebook Laura Pausini Fanclub.

 

moda7. Passione Maledetta 2.0 dei Modà sale di ben 43 posizioni e torna in top ten a 53 settimane dall’uscita. Proprio il 2 dicembre è uscita la riedizione del disco originale che contiene anche un nuovo lavoro con dieci inediti, due dvd con il live di San Siro e i contenuti speciali dei due eventi del giugno del 2016.

 

vasco8. Ben quattro posti in meno per Vasco Non Stop ad un mese esatto dall’uscita nei negozi. Nonostante la fine del rapporto lavorativo con Live Nation è confermato il concerto-evento in programma il 1 luglio 2017 al Parco E. Ferrari di Modena per festeggiare i 40 anni di carriera.

 

renato-zero-live-650x3009. Arenà di Renato Zero debutta al nono posto. Attualmente l’artista è impegnato con una serie di concerti ed è stato un grande successo a Roma con una valanga di ospiti come Neri Per Caso, Sal Da Vinci e Max Giusti nei panni di Franco Califano. Ci saranno altri a fare incursione?

 

emma-10. Adesso Tour Edition di Emma Marrone chiude la top ten. Un bel periodo di successi per lei, anche indirettamente. Infatti la sua “pupilla” Elodie è stata scelta nel cast dei 22 Big del Festival di Sanremo 2017. Sul web ha pubblicato un video che la ritrae insieme alla collega e Paola Turci, anche lei concorrente della kermesse.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy