Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 25 novembre al 1 dicembre 2016 c’è solo una new entry direttamente in vetta alla classifica e la scalata di qualcuno che non era in top ten da diverso tempo. Di chi stiamo parlando?

mengoni1. Marco Mengoni live debutta direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti. Un periodo pieno di successi per il cantante che da X Factor ad oggi ha fatto davvero tanta strada e c’è ancora tanto da scoprire. Riuscirà a mantenere il primato anche per le prossime settimane?

 

Dopo settembre ritornano: Ligabue, Litfiba, Tiziano Ferro, Mina-Celentano, Vasco Rossi e molti altri...2. Made in Italy di Ligabue scende di una posizione e perde la vetta a due sole settimane dalla pubblicazione. In appena dieci giorni dall’uscita però è stato premiato con il disco di platino per le oltre cinquantamila copie vendute. Il disco potrebbe diventare anche un vero e proprio film

 

Mina e Celentano accusati di plagio: scoppia la polemica per la copertina [FOTO]

3. Le Migliori di Mina ed Adriano Celentano resta stabile sul gradino più basso del podio a tre settimane dall’arrivo nei negozi e nei digital store. I due sono stati accusati di plagio a causa della cover dell’album. Un fotografo ha pubblicato una sua foto che assomiglia molto alla copertina del disco.

 

vasco4. Dopo tre settimane dall’uscita Vasco Non Stop perde ancora due posizioni. Nonostante la lenta discesa il disco ha venduto più di 25mila copie solo nella prima settimana ed è stato subito certificato Disco d’Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Ce la farà a scalare la classifica?

 

Laura Pausini pigra? La risposta alle accuse5. Laura Xmas di Laura Pausini resta stabile ad un mese esatto dalla pubblicazione. La cantante ha presentato l’album alla stampa con un evento speciale a Disneyland Paris. Nel frattempo potete continuare a seguire le notizie nella pagina Facebook Laura Pausini Fanclub.

 

salmo6. Hellvisback Platinum di Salmo torna in top e sale di ben 62 posizioni a 43 settimane dall’uscita. Sarà merito della polemica che l’ha visto protagonista insieme a Fabio Rovazzi e Fedez sui social network per quanto riguarda il videoclip del brano Tutto molto interessante? Speriamo non sia solo questo…

 

metallica_hardwired.jpg___th_40_407. L’attesissimo Hardwired… to Self-Destruct dei Metallica scende di tre posizioni a due sole settimane dall’arrivo nei negozi e nei digital store. Si tratta del primo album in studio della band dal 2008, anno di pubblicazione del multiplatino Death Magnetic.

 

pooh8. Torna in top ten Pooh 50 – L’ultima notte insieme che sale di sette posizioni ad undici settimane dalla pubblicazione. Il gruppo ha comunicato che l’ultima data della loro vita sarà a Bologna e che per l’occasione verrà trasmessa in diretta nei cinema di tutta Italia. I fan della band non hanno proprio scuse…

 

coldplay9. Scende di un posto A headfull of dreams dei Coldplay dopo ben cinquantadue settimane dall’uscita. La band capitanata da Chris Martin è pronta a tornare nel nostro Paese per due concerti già sold out. Peccato che ci siano stati molti problemi per quanto riguarda la vendita dei biglietti…

 

amoroso10. Anche Alessandra Amoroso rientra nei dieci album più venduti con Vivere a colori, salendo di quindici posizioni a ben quarantasei settimane dalla pubblicazione. Presto vedremo la cantante fra gli ospiti del nuovo programma House Party ed inoltre per lei si parla di fiori d’arancio…

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy