Concerto del Primo Maggio a Roma, come partecipare all’evento con 1M NEXT 2017

Si sono aperte lunedì 5 dicembre 2016 le iscrizioni a 1M NEXT 2017, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma (organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni) che porta tre artisti sul palco dell’evento di piazza San Giovanni. Ecco tutte le info su come partecipare al concorso.

Dopo la Banda Rulli Frulli, il geometra Mangoni e La Banda del Pozzo, chi saranno i vincitori dell’edizione 2017 di 1M NEXT, il concorso che porta tre artisti sul palco del concerto del Primo Maggio che si svolgerà in piazza San Giovanni a Roma? Il contest – organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, società che si occupano della manifestazione promossa da CGIL, CISL e UIL – è disponibile a partire da lunedì 5 dicembre 2016 sul sito www.primomaggio.net.

Come si svolgerà tutto? La prima fase dura fino al 17 febbraio e consiste nell’iscriversi gratuitamente su www.primomaggio.net/1mnext compilando il forum. Poi dal 17 febbraio al 3 marzo il materiale inviato verrà selezionato dalla Direzione Artistica ed entro il 6 dello stesso mese verranno resi noti i nomi di almeno 80 artisti selezionati. Successivamente cantanti e musicisti che hanno passato il turno devono pubblicare un videoclip sul portale che potrà essere votato dal pubblico dal 13 al 26 marzo (i voti della Rete verranno sommati a quelli della giuria di qualità composta da addetti ai lavori, perciò incideranno rispettivamente del 30 e del 70 per cento sulla valutaizone finale).

Dal 1 al 30 aprile i semifinalisti saranno convocati a partecipare ad una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno per tutto quel mese, sempre di fronte ad una giuria di qualità. A questo punto verranno scelti i tre migliori che potranno salire sul palco del Concertone (nel 2015 hanno trionfato i La Rua, band che poi qualche mese dopo è entrata a far parte della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ed ora è nella rosa dei finalisti di Sanremo Giovani).

Concerto Primo Maggio 2016 a Roma, le foto dal backstage [ESCLUSIVA]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy