Guns N’ Roses in concerto in Italia nel 2017: info e dettagli

I Guns N’ Roses tornano ad esibirsi in Italia: la storica band americana suonerà il 10 giugno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nell’ambito del “Reunion Tour 2017”. L’attesa del grande evento era cominciata già nei giorni scorsi con l’apparizione in stazione a Bologna di alcuni misteriosi manifesti riconducibili al gruppo di Axl Rose e Slash. Il sindaco Daniele Manca: “Imola è sempre più parte della storia mondiale della musica”.

Dopo i rumour delle ultime ore, adesso è ufficiale: sabato 10 giugno 2017, il paddock dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà l’unica tappa italiana fino ad ora annunciata del Reunion Tour 2017 dei Guns N’ Roses. L’annuncio del concerto è stato dato direttamente dallo stesso circuito attraverso la pagina Facebook. Al momento, non sono stati ancora resi noti i dettagli su tempi, modalità e costo di vendita dei biglietti per l’evento.

Il sindaco di Imola Daniele Manca ha commentato così la notizia: “Sono molto contento” – si legge su ‘Il Resto del Carlino – “La scelta dei Guns è una conferma importante del fatto che la piattaforma Autodromo è considerata ideale per questo tipo di eventi, oltre che un irrinunciabile pilastro dello sviluppo economico del nostro territorio. Imola è sempre più parte della storia mondiale della musica, di cui i Guns n’Roses rappresentano un pezzo fondamentale. Lavoreremo perché sia una festa per tutti”.

L’annuncio del ritorno dei Guns N’ Roses in Italia era atteso da tempo dai fan della band di Axl Rose e Slash e, nei giorni scorsi, la comparsa in stazione a Bologna di alcuni misteriosi manifesti riconducibili al gruppo rock (e apparsi anche a Copenaghen, Londra e Madrid) aveva alimentato le voci su un possibile concerto nel capoluogo emiliano. La scelta, invece, è ricaduta sulla vicina Imola. Nell’estate del 2015, la stessa location aveva ospitato il concerto-evento degli AC/DC, che radunò ben 92mila fan.

guns

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy