Rolling Stones, il nuovo album è un omaggio al blues: info e tracklist

I Rolling Stones tornano a far sentire la propria voce con un nuovo album in uscita il 2 dicembre 2016, intitolato “Blues & Lonesome”, che riporta la band al blues delle origini. Il disco, infatti, è una raccolta di cover di classici del genere, come “Hate to See You Go” di Little Walter e “Ride ‘Em On Down” di Eddie Taylor.

I Rolling Stones ripartono dove tutto ebbe inizio per la band: il mondo della musica blues. Il nuovo album, intitolato Blues & Lonesome e in uscita il 2 dicembre 2016, è una raccolta di cover di grandi classici del genere che ispirò la nascita del gruppo e riscopre alcune perle ai più forse sconosciuti di grandi autori come Little Walter, Eddie Taylor, Howlin’ Wolf e Willie Dixon.

Il nuovo progetto musicale dei Rolling Stones arriva a undici anni di distanza dall’ultimo disco di inediti della band, chiamato A Bigger Bang, uscito nel settembre 2005. Blues & Lonesome è stato registrato in tre giorni di sessioni di lavoro ai British Groove Studios di Londra e vanta la presenza della chitarra di Eric Clapton nei brani Everybody Knows About My Good Thing e I Can’t Quit You Baby.

I primi biglietti da visita del nuovo album dei Rolling Stones sono stati i singoli Just your Fool, cover di Buddy Johnson e prima canzone presente nel disco, Hate to See You Go, rifacimento del grande classico della leggenda dell’armonica a bocca Little Walter (LEGGI ANCHE: I ROLLING STONES CANTANO “HATE TO SEE YOU GO” DI LITTLE WALTER [VIDEO UFFICIALE]) e Ride ‘Em On Down di Eddie Taylor.

La tracklist di “Blues & Lonesome” dei Rolling Stones:

  1. “Just Your Fool”
  2. “Commit a Crime”
  3. “Blue and Lonesome”
  4. “All of Your Love”
  5. “I Gotta Go”
  6. “Everybody Knows About My Good Thing”
  7. “Ride ‘Em On Down”
  8. “Hate to See You Go”
  9. “Hoo Doo Blues”
  10. “Little Rain”
  11. “Just Like I Treat You”
  12. “I Can’t Quit You Baby”.

rollingstones

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy