I Coldplay annunciano l’uscita di un nuovo disco nel 2017

Attraverso il profilo Twitter ufficiale della band, i Coldplay hanno annunciato l’uscita di un nuovo disco nel 2017, che porterà il titolo “Kaleidoscope EP”. A dicembre 2015 è uscito il settimo album in studio del gruppo, A Head Full of Dreams, che è schizzato subito in vetta alle classifiche mondiali di vendita. Il 3 luglio 2017, Chris Martin e soci si esibiranno in concerto allo stadio ‘San Siro’ di Milano.

La notizia è ufficiale: i Coldplay torneranno con un nuovo disco nel 2017. L’annuncio dell’uscita del nuovo progetto discografico è stato dato direttamente attraverso il profilo Twitter della band: “Ciao a tutti. Stiamo lavorando su alcune nuove canzoni per il prossimo anno. Si chiamerà Kaleidoscope EP. Spero stiate bene, con amore Chris Martin“.

Il quartetto inglese, poco più di un anno fa (a dicembre 2015), aveva pubblicato il settimo album in studio – intitolato A Head Full of Dreams – immediatamente schizzato in vetta alle classifiche mondiali di vendita. Una curiosità: in questo disco era già presente una traccia dal titolo Kaleidoscope, con la partecipazione di Barack Obama. Chris Martin e soci, infatti, hanno campionato la voce del Presidente degli Stati Uniti d’America uscente, che ha cantato Amazing Grace in occasione del funerale di Clementa C. Pinckney, uccisa lo scorso giugno in una sparatoria nella Emanuel African Methodist Episcopal Church di Charleston.

Il 3 luglio 2017, dopo cinque anni di assenza dai palchi italiani, i Coldplay torneranno finalmente a suonare nel nostro Paese: il concerto della band si terrà allo stadio San Siro di Milano, nell’ambito dell’A Head Full of Dreams Tour. Proprio questo evento, col conseguente caos biglietti (andati esauriti in pochi minuti sui circuiti ufficiali prima di ricomparire a prezzi gonfiati sul mercato secondario), ha aperto il vaso di Pandora sullo scandalo denominato ‘Secondary Ticketing’ (SECONDARY TICKETING, SI ALLARGA L’INCHIESTA. E I CANTANTI PROTESTANO).

coldplay2

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy