Jay-Z vuole comprare tutta la musica inedita di Prince: c’è l’offerta

Il rapper e produttore discografico Jay-Z avrebbe incontrato alcune settimane fa la sorella di Prince, Tyka Nelson, e presentato un’offerta pari a 40 milioni di dollari per acquistare tutta la produzione musicale inedita del defunto artista di Minneapolis ritrovata nella residenza di Paisley Park. Ne dà notizia il sito TMZ.

Jay-Z vuole comprare tutta la produzione musicale inedita di Prince. La rivelazione è lanciata dal sito TMZ, secondo cui il rapper e produttore discografico, alcune settimane fa, avrebbe incontrato a New York Tyka Nilson, la sorella dell’artista di Minneapolis morto lo scorso aprile, e suo marito Maurice Phillips. Per tutta la musica inedita di Prince ritrovata nella sua storica residenza di Paisley Park, Jay-Z avrebbe messo sul piatto una cifra pari a 40 milioni di dollari. La somma, però, non è stata confermata dallo staff dell’acquirente.

L’accordo tra le parti, seppur possibile, appare complicato: benché Tyka sia l’unica sorella ‘legittima’ di Prince Roger Nilson, infatti, per procedere alla vendita anche di una sola parte della sua eredità è necessario il consenso di tutti gli altri fratellastri (John, Omarr e Alfred) e sorellastre (Norrine e Sharon). E non è così scontato che questo arrivi.

Non è la prima volta che Paisley Park sale alla ribalta delle cronache: lo scorso 6 ottobre, infatti, la leggendaria dimora-studio di Prince è stata aperta al pubblico per dei tour di circa 70 minuti tra le sue memorabilia e gli studi di registrazione (LEGGI ANCHE: PRINCE, LA SUA CASA PAISLEY PARK DIVENTA UN MUSEO APERTO AL PUBBLICO [VIDEO]). “Prince ha sempre voluto aprire al pubblico Paisley Park e stava lavorando attivamente su questa idea” ha dicharato in passato la sorella Tyka. Prince, folletto di Minneapolis e re indiscusso degli anni Ottanta, è scomparso il 21 aprile 2016 (LEGGI ANCHE: E’ MORTO PRINCE, FOLLETTO DI MINNEAPOLIS E RE INDISCUSSO DEGLI ANNI ’80).

jayz2

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy