Brian May annulla il tour: “Combatto con una malattia che non se ne va”

Il chitarrista dei Queen Brian May ha comunicato il rinvio a tempo indeterminato del tour Candlelight Concerts in coppia con Kerry Ellis. Il suo annuncio: “Sto combattendo con una malattia che non se ne va e che sta distruggendo la mia energia e la mia volontà”. 

“Siamo molto tristi nel dover annunciare il rinvio a tempo indeterminato delle date del tour Candlelight Concerts del prossimo dicembre”. Inizia così il comunicato stampa firmato Brian May e pubblicato sul suo sito internet ufficiale, in cui il chitarrista dei Queen spiega ai suoi fan il motivo dell’annullamento delle undici date nel Regno Unito in coppia con Kerry Ellis, cantante e attrice inglese con la quale lui collabora da circa 10 anni.

“È una decisione sulla quale mi sono tormentato a lungo ma che ora è diventata inevitabile” – ha spiegato l’artista di Twickenham – “Sono riuscito a portare a termine i recenti concerti dei Queen e Adam Lambert in Asia, ma sto sempre più combattendo con una persistente malattia che sta distruggendo la mia energia e la mia forza di volontà. Sono arrivato al punto di non sentirmi più sicuro di riuscire ad esibirmi negli show in programma rispettando gli standard prefissati. Mi hanno fortemente consigliato di riposare e guarire, anziché tornare in pista e rischiare di cedere, che sarebbe una vera tragedia. Sono convinto che sia meglio prendere la decisione di cancellare i concerti adesso, rimborsando i fan per i biglietti venduti e dando così a tutto il nostro team la possibilità di riprogrammarli. Mi scuso sinceramente con tutti”.

Nel 2014, le voci diffuse su un tumore alla prostata diagnosticato a Brian May erano state successivamente smentite ufficialmente. Ora, con il comunicato diffuso nelle scorse ore, lo stesso artista è tornato a parlare pubblicamente del suo stato di salute, aggiornando i fan preoccupati per le sue condizioni.

may5

 

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy