David Bowie: in Rete le sue ultime registrazioni di sempre

A quasi un anno dalla sua morte, è in procinto di uscire la colonna sonora composta dal Duca Bianco per il musical Lazarus, insieme a tre canzoni registrate poco prima di morire: “When I meet you”, “No plan” e “Killing a tittle time”.

A mandare avanti il progetto post-mortem dell’artista è il suo vecchio produttore Tony Visconti, che ha curato e sovrinteso le ultime registrazioni di Bowie. Visconti dichiara che le ultime intenzioni di David erano di uscire con un nuovo album e cinque demo. Detto fatto. Il 21 ottobre uscirà l’album che conterrà la colonna sonora del musical con gli ultimi tre pezzi registrati da Bowie, che ci farà ricordare quali emozioni fosse capace di trasmettere quest’uomo. Inoltre, la BBC Radio ha trasmesso i primi due inediti su due programmi differenti, permettendo un assaggio di ciò che sarà questo ultimo regalo lasciatoci dalla star.”When I met you” è una canzone che parla del cambiamento che una persona può portare nella vita di un’altra persona, mentre “No plan” è un pezzo dall’atmosfera più oscura e tenebrosa.

Per i fan più accaniti, pochi giorni fa è stato annunciata l’uscita del libro che raccoglierà la sceneggiatura, in lingua inglese, scritta da Bowie e Enda Walsh, “Lazarus: The Complete Book and Lyrics”, programmata per il 10 novembre. L’uscita avverrà in contemporanea con l’inizio della programmazione del musical. Mentre il 23 settembre è uscito Who can I be now (1974-1976), insieme all’abum inedito The gouster, in bilico tra il funk e R’n’B a tinte soul. Nelle note di copertina del cofanetto, Visconti parla molto di questo album: “Gouster era una parola a me sconosciuta ma David sapeva che era un tipo di abbigliamento indossato dagli adolescenti afro-americani negli anni sessanta a Chicago”.

In seguito a questa uscita è stata preannunciata anche l’uscita di Bowie-Legacy, in programma per l’11 novembre in versione CD mentre si dovrà aspettare l’anno nuovo per la versione in formato vinile.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy