Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 14 ottobre in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Marco Mengoni, Daniele Silvestri, Boosta!

Partita del Cuore 2016, Boosta dei Subsonica: "Per tutti noi è un privilegio" [ESCLUSIVA]BOOSTA – 1993: si tratta del singolo che anticipa il nuovo album dal titolo La stanza intelligente che uscirà il 28 ottobre in tutti i negozi con le collaborazioni di Marco Mengoni, Malika Ayane, Cosmo, Giuliano Palma, Briga, Nek, Luca Carboni, Raf, Enrico Ruggeri e Diodato. Il brano è stato scritto da Stefano Sardo dei Mambassa.

 

Daniele Silvestri, il 15 gennaio arriva il nuovo singolo 'Quali alibi'DANIELE SILVESTRI – LA GUERRA DEL SALE (FEAT. CAPAREZZA): è il nuovo singolo del cantautore romano scritto ed interpretato con Caparezza e con la partecipazione speciale di Roy Paci e Mauro Ottolini. “Gli ho telefonato e il brano è cresciuto man mano in questo modo, con idee che rimbalzavano fra noi, che cercavamo di far ridere e sorprendere l’altro”.

 

killaEMIS KILLA – PARIGI (FEAT. NEFFA): il rapper torna sulle scene con un album di puro rap senza censure, non a caso ha definito il disco “grezzo, da cui filtra un ritrovamento di me stesso, sia nei testi che nelle sonorità”. Tra le collaborazioni – oltre a Neffa – troviamo anche Maruego, Fabri Fibra, Jake La Furia, Coez e Giso e Jamil.

 

ermalòERMAL META – GRAVITA CON ME: arriva il nuovo singolo dell’artista che sta avendo successo in diversi ambiti. Basti pensare che sono suoi i brani dei due vincitori di talent show famosi come Parlerò d’amore di Alice Paba per The Voice of Italy e Big Boy di Sergio Sylvestre per la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

 

glimFLIM – MEWL: è il singolo di lancio di Decelerate, l’EP d’esordio di questi giovani musicisti romani che hanno conquistato e collaborato artisti del calibro di Jeff Beck, Marco Mengoni e Francesca Michielin. Questo brano è caratterizzato da atmosfere oniriche, ipnotiche, ritmi incalzanti e suoni davvero compulsivi.

 

daniele-la-ruaLA RUA – I MIEI RIMEDI: si tratta dell’estratto dall’album Sotto effetto di felicità, prodotto da Dario Faini e la stessa band con nove brani di cui la hit Il sabato fa così. Il brano in radio dal 14 ottobre descrive lo stato in cui sono le nuove generazioni “è una foto sul naufragio moderno della gioventù che sfoga in una totale dedizione dell’individuo alla sola cosa vera che è l’amore”.

 

mengoniMARCO MENGONI – SAI CHE: il nuovo brano scritto da Fortunato Zampaglione che anticipa il nuovo progetto discografico, ossia un nuovo capitolo della playlist in divenire che chiuderà così due anni da record e che parlerà della sua avventura live partita a maggio 2015 davanti a oltre 300 mila persone.

 

Niccolò Agliardi e i Braccialetti Rossi a Casal di Principe: la colonna sonora in un liveNICCOLO’ AGLIARDI – TI SEMBRA POCO: è la colonna sonora della terza stagione della fiction Braccialetti Rossi inserita nel disco Braccialetti Rossi 3 che contiene ben 14 tracce di cui 7 inediti e 7 vecchi successi delle due serie precedenti. La prima puntata andrà in onda domenica 16 ottobre su Rai 1 per otto appuntamenti.

 

nico-samboNICO SAMBO – AMERICA ISTERICA: si tratta del primo singolo estratto da Ognisogno, nuovo album del musicista e polistrumentista livornese prodotto da Nicola Fantozzi per l’etichetta Cappuccino Records/Audioglobe, e dal 30 settembre in tutti i negozi di dischi ed ovviamente anche nei digital store.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy