Claudio Baglioni, concerto di beneficenza per aiutare i terremotati e non solo

Sabato 17 dicembre 2016 Claudio Baglioni sarà protagonista di un concerto-evento di beneficenza che si terrà nell’Aula Paolo VI in Vaticano per aiutare l’ospedale di Bangui ed inoltre per i terremotati nello specifico le popolazioni della Valle del Tronto. Ecco tutte le info a riguardo…

“Il progetto Avrai parte, su indicazione di Sua Santità, dal cuore dell’Africa e arriva nel cuore d’Italia per costruire attività e opere a favore del mondo dei bambini tutti”, questo si legge in una nota per comunicare il concerto che Claudio Baglioni terrà sabato 17 dicembre 2016 nell’Aula Paolo VI in occasione del duecentesimo anniversario della Gendarmeria Vaticana. Si tratta di un evento di beneficenza e tutte le informazioni su come donare e partecipare saranno disponibili a partire da martedì 11 ottobre alle ore 11.00 sul sito News.va; inoltre ci sarà un call center attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00 (+39 3356485882), inoltre un info point presso l’Ufficio Mobile delle Poste Vaticane in Piazza San Pietro.

Gli scopi benefici saranno ben due: il primo – su indicazione di Papa Francesco – per aiutare l’ospedale di Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, colpita anni fa una guerra civile che si è placata con la visita storica del Pontefice che ha portato alla pace e all’elezione di un Presidente. I proventi verranno destinati per la scuola di specializzazione in pediatria, per la costruzione dei padiglioni attraverso l’Ospedale Bambino Gesù e per la formazione dei medici. Non solo. Inoltre il sostegno sarà anche per le popolazioni colpite dal sisma del centro Italia avvenuto il 24 agosto (LEGGI ANCHE: IL TERREMOTO DEL DOLORE, LA SCOSSA 6.0 CHE HA CAMBIATO IL VOLTO DEL CENTRO ITALIA) e nello specifico per gli abitanti della Valle del Tronto (LEGGI ANCHE: TERREMOTO IN ITALIA, NOTTE DELLA TARANTA E SPONZ FEST SOLIDALI CON LE POPOLAZIONI COLPITE).

Claudio Baglioni, concerto interrotto a causa dei fuochi d'artificio (illegali)

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy