Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 7 ottobre in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Coldplay, Max Gazzè, Noemi!

ariana-grandeARIANA GRANDE – SIDE TO SIDE (FEAT. NICKI MINAJ): il brano estratto da Dangerous Woman si trova già alla posizione numero sei della classifica globale di Spotify e al quindicesimo di quella italiana. Inoltre il videoclip ufficiale ha totalizzato oltre centosessanta milioni di visualizzazioni…

 

coldplayCOLDPLAY – A HEAD FULL OF DREAMS: la canzone che dà il titolo al disco arriva in tutte le radio italiane. Il videoclip ufficiale è stato girato a Città Del Messico durante il tour della band in Sud America nell’aprile del 2016 con la regia di Marcus Haney (nelle immagini c’è una citazione tratta dal film Il grande dittatore).

 


Erica MouERICA MOU – L’EDERA
: si tratta della cover del famoso brano del 1958 cantato da Nilla Pizzi e presentato al Festival di Sanremo di quell’anno (non vinse l’edizione del 58′ ma arrivò secondo con alla canzone Nel Blu dipinto di Blu). Il videoclip ufficiale invece è ispirato ad un’intensa esperienza vissuta con gli adolescenti della Dynamo Camp.

 

dozbDOZ B – UNA VITA NUOVA: il primo singolo del duo formato da Tomas e JFidel è stato prodotto dalla Dale Records – Sol recording studio, scritto da Alessandro D’Orazi e Dario Sgrò, arrangiato da Pino Iodice. Un genere Latin-Urban che sta conquistando piano piano le nuove generazioni. E non solo…

 

jake-laJAKE LA FURIA – NON SO DIRE NO: è il nuovo singolo estratto dal disco Fuori da Qui pubblicato per Universal Music (si tratta di un brano introspettivo). La canzone è scritta dallo stesso Francesco Vigorelli (in collaborazione con Luigi Florio, Pietro Miano e Federico Vaccari) e prodotto da Katoo.

 

jimmyJIMMY INGRASSIA – ALZA LA BANDIERA: è la canzone che anticipa il nuovo album dal titolo Sotto i piedi dei giganti che sarà disponibile in digital store e in streaming dal 15 ottobre. È un brano che parla di dignità, di parità e di giustizia. Una bandiera bianca segno di resa ma che è al tempo stesso simbolo di una protesta libera da ogni colore politico.

 

Litfiba, Piero PelùLITFIBA – L’IMPOSSIBILE: la band è pronta a tornare con la classica carica rock. Il primo travolgente brano è estratto da Eutòpia in uscita l’11 novembre. “Nell’Eutòpia dei Litfiba tutto è possibile e l’impossibile non esiste – dichiarano Piero e Ghigo – basta avere il coraggio di portare avanti le proprie idee con la Musica, con coerenza e con amore per la vita e per il rock”.

 

Umbria Folk Festival: "la festa di mezza estate" è alla sua decima edizioneMAX GAZZÈ – TERESA: è una canzone visionaria e onirica che riflette sulle dinamiche di coppia e sulla vita in generale. Il videoclip diretto da Fabrizio Conte racconta lo sfogo di chi è esasperato da un rapporto sentimentale appeso ormai ad un filo ed è tentato dalle comodità adolescenziali del ritorno alla convivenza con i genitori.

 

nesliNESLI – PERFETTAMENTE SBAGLIATO: è il nuovo estratto dal disco Kill Karma (Go Wild/Universal Music), album che ha debuttato al secondo posto della classifica dei più venduti. Una ballata nello stile e nel sound che ormai ha definito il percorso musicale dell’artista e che conquista per l’intensità di una riflessione musicale.

 

noemiNOEMI – AMEN: si tratta di una preghiera laica che può essere letta come una richiesta di ascolto o di tregua. Nell’arrangiamento sono stati inseriti alcuni sapori tribali accanto alle note rock, che contribuiscono a una messa a fuoco del pezzo più completa. Il testo invece è “il più politico” di tutto il disco Cuore d’artista.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy