I Rolling Stones già al lavoro sul nuovo album

L’album, primo parto di studio della storica band britannica da A bigger bang del 2005, è stato registrato live in studio in soli tre giorni.  Intanto il sito web degli Stones esibisce una versione blu della celebre “lingua” virata in blu con la scritta “Coming October 6”.

I Rolling Stones sono stati impegnati in uno studio di Londra nella scorsa settimana per lavorare al seguito di “A Bigger Bang”, il loro ultimo album uscito nel 2005. E ad allietare il clima ci ha pensato il 68enne Ronnie Wood che ha annunciato a tutti che diventerà papà di due gemelli: “Ronnie è arrivato in studio con la bella notizia ed erano tutti contenti per lui. Ha alzato il morale alla band ed è stato un incentivo per lavorare ancora con più entusiasmo – ha rivelato una fonte al Sun – La band è stata impegnata per alcune sessioni in studio per mettere giù alcune tracce che Mick e Keith hanno scritto. Si tratta del materiale iniziale, quattro o cinque canzoni al momento, ma l’intenzione è quella di pubblicare un album il prossimo anno. “I musicisti si sono messi in cerchio attorno ai microfoni e non c’è stato alcun ritocco. Il disco suona molto grezzo, molto autentico, e cattura l’essenza di ciò che sono“, ha detto il produttore.

Ma la band inglese ha anche altri programmi. Da febbraio i Rolling Stones saranno impegnati nella loro tournée sudamericana e hanno intenzione anche di suonare un concerto a Cuba nel marzo del 2016: “Mick e compagni stanno pensando a un grande show a Cuba da cui vogliono realizzare anche un film. Sarà un 2016 molto impegnativo”.

Eric Clapton sara presente in almeno due brani dell’album che Don Was ha definito “la cosa migliore che ho fatto con gli Stones”. Il nuovo singolo sarà presentato il giorno prima dell’esibizione degli Stones al Desert Trip Festival, il superfestival cui prenderanno parte anche Paul McCartney, Bob Dylan, Roger Waters, Neil Young e gli Who che si svolgerà a Indio, in California nei weekend 7-8-9 e 14-15-16 ottobre.

schermata-2016-10-05-alle-14-17-25

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy