Coldplay, truffa dei biglietti per i concerti in Italia?

Ormai da giorni, settimane, mesi si parla dell’arrivo dei Coldplay in Italia per dei concerti previsti nel 2017. Nonostante l’ufficialità non ci sia ancora stata, pare che qualcuno abbia già messo in vendita dei biglietti. Si tratta di una truffa?

I Coldplay dovrebbero arrivare in Italia nel 2017 per uno o più concerti. La conferma ufficiale ancora non è arrivata, tuttavia nelle scorse ore è apparsa sui loro profili social ufficiali una gif con una mongolfiera in cui appaiono le bandiere degli Stati che Chris Martin e compagni toccheranno con il loro tour: tra questi figura anche il nostro Paese. Non resta che aspettare la data (o le date). Nel frattempo però pare stia circolando una truffa che li riguarda…

Nelle scorse settimane su Facebook sono apparsi molti eventi riguardo notizie dei live della band, tra cui concerti confermati a Udine, a Bologna, a Padova, a Firenze, a Roma. Semplicemente delle bufale, tanto che poi sono stati creati molti altri eventi ironici (LEGGI ANCHE: COLDPLAY IN CONCERTO IN ITALIA, LA VERITÀ SU TUTTI GLI EVENTI APPARSI SU FACEBOOK).

Qualcuno però deve aver preso la palla al balzo per vendere dei biglietti per un ipotetico concerto del gruppo allo stadio San Siro di Milano: il sito Coldplay2017.com ha venduto dei ticket con tanto di consegna a domicilio con prezzi dai 109 ai 149 euro. “Se il concerto non dovesse avere luogo nelle condizioni indicate nella pagina – si legge sul portale in questione – allora il vostro ordine verrà rimborsato integralmente. Al momento della conferma ufficiale del concerto, Coldplay2017 vi informerà del luogo e della data esatta del concerto con la possibilità di annullare l’ordine se non siete disponibili, via posta elettronica. Il sito però – secondo quanto riporta Askanews – non ha alcun legame con Live Nation, canale ufficiale che si occupa dell’organizzazione delle attività dei Coldplay.

Coldplay a Milano: le immagini in attesa del ritorno in Italia [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy